Al Comune di Santa Maria del Cedro si assume nuovo personale

0
Al Comune di Santa Maria del Cedro si assume nuovo personale

“DOTAZIONE ORGANICA. Assunzione nuovo personale ( 2017/18/19). Buone notizie. # Rispetto dei parametri e della legislazione vigente in materia.
In data odierna la giunta ha deliberato il nuovo piano triennale delle assunzioni.
Questo comune, da anni sottodimensionato, non per decisione delle amministrazioni Aulicino e Vetere, ritorna ad assumere, nonostante i tagli del Governo Centrale che trattiene circa due milioni di euro all’anno sotto la ” voce fondo di solidarietà”, senza erogare dall’anno 2012 alcuna somma a titolo di ” trasferimento”.
Dopo aver espletato rituale concorso entro l’anno 2017 saranno assunti n. 3 istruttori direttivi contabili con contratto a tempo indeterminato, part – time ( 18 ore settimanali).
Per l’anno 2018 è prevista l’assunzione – sempre previo concorso – di n. 2 agenti di polizia municipale con contratto a tempo indeterminato, part – time ( 20 ore settimanali).
Ricordo che una volta in questo Comune erano presenti ben n. 5 vigili.
La mia amministrazione attualmente ne ha 1.
Per l’anno 2019 è prevista sempre tramite concorso l’assunzione di un funzionario tecnico categoria D 3.
Tra la fine del corrente anno e l’inizio dell’anno 2018 si andrà a coprire la ” quota d’obbligo” prevista per legge per l’assunzione di ” persone con difficoltà” – assunzione di una unità- ( 1 unità ogni 15 dipendenti, prima tale ruolo era ricoperto da un ex vigile).
Ricordiamo che dall’anno 2008 il Comune ha perso ben 17 unità.
Nei prossimi 5 anni altre 5 unità andranno in pensione.
Dall’anno 2013 in Comune abbiamo per la prima volta in forza personale assunto a tempo indeterminato ” con la laurea”.
Ricordiamo che il contratto dell’Ing. Durante e dell’Ing. Porso termineranno alla fine del mandato dell’amministrazione in carica.
Evidenziamo inoltre che è attivata la procedura per assumere nella Municipalizzata comunale n. 2 unità .
Con orgoglio la Giunta, i consiglieri di maggioranza tutti ed in primis l’assessore al personale, Dottoressa Dito, rivendicano quanto di buono fatto ( rispetto dei parametri e risparmi economici) a che finalmente il Comune possa nuovamente ” assumere nuove professionalità”.
Il tutto mantenendo ferma la pressione fiscale e garantendo servizi sempre migliori ( scuola, istruzione, sociale, decoro urbano, senza considerare le opere pubbliche realizzate dal 25 maggio 2014 ad oggi)”.
Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato