Cibo deperibile ai bimbi nelle mense di Lagonegro e Latronico, servizio sospeso

0
Cibo deperibile ai bimbi nelle mense di Lagonegro e Latronico, servizio sospeso

(Fonte foto: dal web)
Il blitz risale al 28 settembre scorso e lo ha effettuato gli uomini dell’Arma che si che si sono presentati a sorpresa nel centro di cottura collocato ad Agromonte gestito dalla medesima ditta esterna che si occupa della mensa scolastica nelle due cittadine del Potentino. Lo riferisce il sito Trm Network.
Secondo quanto riporta il sito della redazione, durante l’ispezione sarebbero stati rinvenuti prodotti a largo consumo altamente deperibili. Le motivazioni del sequestro penale – è scritto nel nel verbale – “sono da ricercarsi nel mancato rispetto delle normative in materia di fornitura di derrate alimentari e del loro trasporto da parte della ditta e del conseguente intervento dell’ASP di Potenza in merito”. Più che di alimenti avariati, si è trattato della rilevazione di un mezzo non adeguato al trasporto dei cibi, in quanto sprovvisto dell’indispendabile cella frigo.
Pertanto, dopo il verbale redatto dal Comando dei Carabinieri in data 2 ottobre 2017, sono state diffuse due ordinanze sindacali a Latronico e Lagonegro con le quali si ordina la sospensione del servizio di refezione scolastica, che si protrarrà fino al prossimo 9 ottobre.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato