Calabria, sequestrati 21 mila prodotti illegali

0
Calabria, sequestrati 21 mila prodotti illegali

(ANSA) – VIBO VALENTIA, 13 OTT – Oltre 21 mila prodotti posti in vendita illegalmente sono stati sequestrati dagli uomini della Guardia di finanza di Vibo Valentia che hanno denunciato 21 persone.
I sequestri sono stati attuati nell’ambito di un’attività di controllo mirata al contrasto dei fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo commerciale, delle violazioni in materia di sicurezza dei prodotti e tutela del “Made in Italy”.
In varie circostanze sono stati sequestrati più di 1.000 prodotti contraffatti recanti marchi di aziende leader nel settore dell’abbigliamento e oltre 2.500 prodotti tra apparecchiature elettroniche, giocattoli e altri oggetti posti in vendita abusivamente. Individuati anche 2.500 i file musicali “pirata”. All’interno di un grande magazzino gestito da cittadini extracomunitari sequestrati circa 15 mila beni di consumo tra piccoli elettrodomestici, prodotti per la cura della persona, materiale sanitario e utensilerie varie per un valore complessivo di oltre 100 mila euro.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato