Ospedale di Praia a Mare: l'immagine simbolo della vittoria

0
Ospedale di Praia a Mare: l'immagine simbolo della vittoria

Da una parte Antonio Praticò, dall’altra Pasquale Lamboglia, rispettivamente sindaco di Praia a Mare e di Tortora, abbracciati e sorridenti sotto l’insegna “Ospedale di Praia a Mare” fresca di montaggio, avvenuto nel pomeriggio. I due amministratori, insieme all’ex sindaco della città dell’isola Dino, Carlo Lomonaco, sono i veri autori vittoria, anche se non va dimenticato che la battaglia ha sempre ricevuto il supporto di ogni singolo cittadino o attivista del posto.
Bisogna avere cautela prima di parlare di ospedale, hanno ribadito spesso gli stessi sindaci, ma questa foto è indiscutibilmente il simbolo di una vittoria sudata, sperata, agognata, costata soldi, fatica, tanta fatica, impegno e persino qualche vita umana. Questa foto racconta di una battaglia civile esemplare e ricorda a tutti che la frase «tanto è tutto inutile» è solo una scusa per esimersi dalla responsabilità.
Anche solo per questo, questa foto merita profondo rispetto.
Comunque la si pensi, questa immagine è da incorniciare e conservare negli anni nel manuale della buona amministrazione.
Ai sindaci, alle loro amministrazioni, a tutti quelli che non si sono mai arresi e a chiunque ha speso il proprio tempo usando ogni mezzo perché alla fine ciò accadesse, una sola parola: GRAZIE. Comunque vada.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato