Tortora, in arrivo il sistema di lettura ottica dei rifiuti

0
Tortora, in arrivo il sistema di lettura ottica dei rifiuti

Riceviamo e pubblichiamo
TORTORA (CS):  In arrivo a Tortora, un nuovo servizio di gestione dei rifiuti, con sistema di lettura ottica dei bidoni.
Dal 6 novembre al primo dicembre, sarà possibile ritirare il nuovo bidoncino con TAG-RFID, che consentirà di monitorare, per singola utenza, i rifiuti prodotti nell’arco di un anno, distinti per tipologie.
Il ritiro avverrà in Viale Marconi n.132 (ex negozio Rimet). I sacchetti dovranno essere inseriti esclusivamente all’interno di tale bidone, all’esterno dell’abitazione.
L’operatore, nella fase di raccolta, registrerà automaticamente i dati anagrafici, associandone l’utenza.
In qualsiasi momento, sarà possibile monitorare i rifiuti prodotti da ogni singolo cittadino, al fine di poter incentivare una raccolta virtuosa e sanzionare coloro che non esporranno i bidoncini.
L’amministrazione comunale di Tortora e il consigliere con delega all’Ambiente Franco Chiappetta, sono da sempre in prima linea per la tutela ambientale del territorio. Un comune virtuoso per la raccolta differenziata, che si propone di fare sempre meglio anche grazie al supporto delle nuove tecnologie.
Progettambiente, società che si occupa della gestione dei rifiuti, assieme all’amministrazione, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per il corretto smaltimento della differenziata.
Per garantire maggiori servizi ai cittadini, saranno incrementati gli orari di apertura dell’isola ecologica e le tempistiche per la distribuzione dei sacchetti.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800.58.97.32 di Progettambiente Soc. Coop.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato