Cinema, la Calabria sbarca a Hollywood

0
Cinema, la Calabria sbarca a Hollywood

Il film è candidato al premio Oscar nella categoria Miglior film in lingua straniera
 
(ANSA) – LOS ANGELES, 16 NOV – Il cinema italiano torna a Hollywood. Merito del Cinema Italian Style, il festival che ogni anno porta a Los Angeles il meglio della produzione di casa nostra, presentando inoltre al pubblico americano la pellicola che rappresenterà l’Italia agli Oscar nella categoria Miglior film in lingua straniera.
Quest’anno la scelta è ricaduta su “A Ciambra”, scritto e diretto dall’italo-americano Jonas Carpignano (Mediterranea, 2015), incentrato sull’omonima comunità rom di Gioia Tauro (clicca qui per leggere l’articolo) e raccontato attraverso gli occhi del quattordicenne Pio Amato. Tra i produttori esecutivi della pellicola figura anche Martin Scorsese, grande ammiratore del giovane regista di origini calabresi.
L’edizione 2017 del Cinema Italian Style, prodotto da Luce Cinecittà e dall’American Cinematheque, aprirà i battenti domani 17 novembre. Il Festival quest’anno è dedicato al leggendario Michelangelo Antonioni, nel decimo anniversario della morte, e al valore storico di Cinecittà, che compie i suoi primi 80 anni.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato