A Castrovillari la presentazione del rapporto sull'economia criminale

0
A Castrovillari la presentazione del rapporto sull'economia criminale

Le conclusioni dei lavori saranno affidate al presidente della giunta regionale Mario Gerardo Oliverio. L’evento valido per la formazione continua obbligatoria per l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ordine degli Avvocati di Castrovillari

Venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 15:30, presso l’aula magna Ordine degli Avvocati del tribunale di Castrovillari si terrà il seminario di presentazione del X Rapporto sull’Economia Sommersa e Lavoro non regolare in Calabria e del I° Rapporto Economia Criminale in Calabria redatti dalla Commissione Regionale della Calabria per l’Emersione del lavoro non Regolare.

L’introduzione dei lavori toccherà a Benedetto di Iacovo, presidente della commissione regionale per l’emersione del lavoro non regolare della Calabria, e a Domenico Marino, professore di politica economica all’università Mediterranea di Reggio Calabria. Poi sarà la volta di numerosi interventi. Il dibattito prevede gli intervento di: Enza Bruno Bossio, parlamentare in forza al Partito Democratico e componente della commissione parlamentare antimafia; Caterina Chiaravalloti, presidente del tribunale di Castrovillari; Eugenio Facciolla, procuratore della Repubblica di Castrovillari; Roberto Laghi, presidente dell’Ordine degli Avvocati; Gianfranco Tomao, prefetto di Cosenza; Fabiola Via, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e poi di nuovo sarà la volta di Benedetto Di Iacovo e Domenico Marino.

La conclusione dei lavori è stata affidata al presidente della Regione Calabria Mario Gerardo Oliverio.

Alla manifestazione, come riferisce la segreteria tecnica della commissione Emersione, sono stati invitati anche parlamentari, consiglieri regionali, sindaci, prefetti, forze sociali, forze dell’ordine e giornalisti ed è prevista anche una massiccia presenza in sala da parte di curiosi e cittadini interessati allo spinoso quanto attuale argomento.

L’evento sarà valido ai fini della formazione continua obbligatoria per gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, mentre l’Ordine degli Avvocati di Castrovillari riconoscerà n° 3 crediti formativi agli avvocati che prenderanno parte.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato