Diamante, riaperti i termini per il bando del Servizio Civile Nazionale

0
Diamante, riaperti i termini per il bando del Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale promosso dal Comune di Diamante rientra nel progetto “Diamante: un gioiello da scoprire”
 
«Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Roma, con nota 0047147/4.29.3.1 del 15/11/2017, ha autorizzato questo comune (Diamante, ndr) a riaprire i termini per la selezione di n. 6 volontari per l’espletamento del progetto, a suo tempo presentato, “Diamante: un gioiello da scoprire“». L’annuncio è finalmente apparso sul sito dell’ente guidato dal sindaco Gaetano Sollazzo, il Comune di Diamante, che ultimamente è stato travolto dalle polemiche per un bando che ha insinuato più di un sospetto, tanto ai giornalisti (clicca qui per leggere l’articolo) tanto alla magistratura che ha ordinato l’acquisizione degli atti (clicca qui per leggere l’articolo).
Dopo che l’amministrazione ha annullato il concorso pubblico per un presunto cavillo burocratico (clicca qui per leggere l’articolo) che a molti è sembrata più un’azione finalizzata all’autotutela, i termini sono stati riaperti direttamente da Roma. Stavolta si spera che la divulgazione della notizia possa consentire la candidatura di tutti i giovani diamantesi interessati e che sono in possesso dei requisiti per la partecipazione.
COME FARE PER PARTECIPARE AL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE  – Lo stesso annuncio pubblicato sul sito recita che «per eventuali e maggiori informazioni, l’Ufficio Welfare resta a disposizione nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. I giovani in possesso dei requisiti richiesti nell’allegato bando possono presentare domanda, redatta secondo il modello all’allegato 2, a partire dal 30/11/2017 fino al 29/12/2017». 
Per controllare di avere tutti i requisiti e scaricare gli appositi moduli per inoltrare la domanda occorrerà collegarsi alla home page del portale del Comune di Diamante, andare nella sezione “notizie in evidenza” e cliccare sulla voce “Servizio civile nazionale”, che vi rimanderà direttamente a QUESTO LINK.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato