Scalea: Eugenio d'Andrea, dalla scuola calcio Digiesse alla nazionale italiana di calcio

0
Scalea: Eugenio d'Andrea, dalla scuola calcio Digiesse alla nazionale italiana di calcio

Il giovane calciatore (nella foto) tre giorni fa ha preso parte al raduno della nazionale under 15
 
«Cresciuto nella nostra scuola calcio, oggi al raduno under 15 della Nazionale Italiana. Emozionante. Il lavoro paga sempre». A pronunciare queste parole è Pietro De Giorgio, il verbicarese ex numero 10 del Crotone, oggi in forza al Vicenza, in lega Pro, dopo un’importante stagione, e una valanga di goal, al Latina in serie B. Ma soprattutto titolare della scuola calcio Digiesse, una fucina di piccoli campioni nata dalla sinergia con i fratelli Giorgio e Stefano De Rosa, imprenditori da sempre impegnati nel sociale sul terriotorio del Tirreno cosentino.
Lui, invece, è Eugenio D’Andrea, pochi anni e grandi sogni, un talento innato per il calcio e la prima opportunità della sua carriera conquistata a pieno titolo con sudore, rigore e sacrificio. Qualità rare alla sua età, quando solitamente la scoperta del mondo avviene infrangendo le regole. Residente a Scalea, dove ha mosso i primi passi e dove ha già avuto modo di sfoderare gli artigli, per lungo tempo è rimasto un allievo della Digiesse. Da alcuni giorni si trova a Catanzaro, gomito a gomito con i papabili campioni di domani del calcio nazionale, dopo che alcuni procuratori sportivi hanno notato la sua bravura. Così, il giovanissimo Eugenio, è approdato nel campo per ora più ambito, ovvero quello dove si è tenuto il ritiro della nazionale under 15, nel centro di formazione dedicata ai talenti calabresi.
La notizia, comunque, benché abbia dato nuova linfa alla sua squadra e ai suoi compagni di calcio, desta ben poca sorpresa. La scuola di calcio Digiesse, realtà calcistica e sociale ormai consolidata sul territorio, infatti è tra le più professionali e formative del territorio. E non è neppure la prima volta che “regala” un’opportunità a un proprio iscritto, benché questi dovranno da soli coltivare il proprio sogno con le proprie forze e mantenere vivo l’amore e l’entusiasmo per questo sport.
A Eugenio giungano i migliori auguri da parte della redazione La Lince per una carriera calcistica brillante e piena di vittorie e soddisfazioni. Che noi seguiremo certamente con grande interesse.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato