San Nicola Arcella: disperso un 18enne, rintracciato dai Vigili del Fuoco

0
San Nicola Arcella: disperso un 18enne, rintracciato dai Vigili del Fuoco

Il giovane uscito per un giro tra i boschi in sella alla sua moto (nella foto accanto ai suoi “angeli custodi”), ha perso l’orientamento non riuscendo più a trovare la strada di casa. Una telefonata ai Vigili del Fuoco ha attivato immediatamente i soccorsi
 
Storia a lieto fine per un 18enne che nel pomeriggio di oggi si era disperso in sella alla sua moto, mentre girovagava trai boschi delle montagne del Comune di San Nicola Arcella. Le ricerche sono state affidate ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, che l’hanno individuato consentendone il ritorno a casa sano e salvo.
Il ragazzo, a bordo della propria moto, ha perso l’orientamento senza riuscire a trovare la strada del ritorno e così ha immediatamente chiamato la sala operativa 115 del comando di Cosenza che, ricavandone la posizione geografica, probabilmente tramite il segnale gps, lo ha poi diretto telefonicamente verso un punto noto dove intanto era stata inviata la squadra del distaccamento di Scalea.
Sul posto è stato fatto intervenire anche il 118 per i controlli sanitari del caso, anche se il giovane comunque non sembra aver subito danni fisici.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato