Cosenza, 'Non mentirmi': aperte le iscrizioni al corso di analisi della menzogna e criminologia

0
Cosenza, 'Non mentirmi': aperte le iscrizioni al corso di analisi della menzogna e criminologia

Il corso è diretto e strutturato dal Criminologo Prof. Sergio Caruso (nella foto), Direttore Master criminologia della Calabria, e dal Dottor Salvatore Panaro, Dirigente SAPPE, Direttore scientifico AESP e Presidente ANNPE – sezione Paola
 
Il 15 e 16 Dicembre 2017  avrà luogo alle ore 14,30 presso Hotel Royal Cosenza il corso di formazione in tecniche ed analisi del comportamento non verbale e criminologia.
Uno degli ambiti più affascinanti delle scienze forensi e comportamentali: quante volte ci siamo chiesti se la persona con cui stiamo parlando mente o dice la verità, quante volte ci siamo chiesti la stessa domanda in ambito forense e professionale? La risposta è in questo corso.
10 ore di formazione esperti di livello nazionale, tra cui la Professoressa Daniela Poggiolini e il Prof. Francesco Bruno, il Procuratore di Lagonegro, il Dottor Vincenzo Russo, Il Prof Giacomo Pantusa, Psichiatra e Criminologo, Dott Graziella Mazza, Psicoterapeuta Presidente Master Criminologia Calabria, Avvocato Sabrina Rondinelli, Dottoressa Lorella Galasso, Isp Dott Agostino Sestino, Dottoressa Lucia Cava, Psichiatra.
Il corso, diretto e strutturato dal Criminologo Prof. Sergio Caruso. Direttore Master criminologia della Calabria e dal Dottor Salvatore Panaro, Dirigente SAPPE, Direttore scientifico AESP e Presidente ANNPE – sezione Paola, va ad affrontare in due giornate di formazione vari aspetti teorico pratici della Criminologia applicata e della decodifica della Menzogna.
Il corso nasce in collaborazione con due associazioni nazionali che si distinguono in ambito penitenziario a livello nazionale, Master di Criminologia della Calabria e il Centro di formazione Ikos di Bari.
L’associazione nazionale polizia penitenziaria Anppe, nasce dalla volontà di aggregare il personale del corpo di polizia penitenziaria in quiescenza, e si pone l’obbiettivo di collaborare con le forze di polizia operanti sul territorio con un azione di volontariato a tutela dell’ambiente, ruolo importante in seno all’organizzazione associativa è caratterizzato da vari eventi formativi è posta sotto a tutela ed il controllo del Ministero della giustizia.
L’Accademia Europea studi penitenziari (polo didattico del Universita’ telematica Unipegaso) tra le varie tematiche di interesse sociale si occupa di studi in ambito penitenziario e criminologico. La devianza che conduce l’individuo verso il crimine assume varie sfaccettature ed è condizionata da fattori sociali, vissuti sin dall’adolescenza.
La  menzogna abitudinaria è il primo passo di ribellione individuale, che alimenta il disadattamento di integrazione “ La verità è scritta sul tuo volto”.
Per info ed iscrizioni: tel. 3280386027 – mail: sergiocarusopsicoedu@libero.it
 

 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato