Santa Maria del Cedro, Ugo Floro terrà un corso di Public Speaking a Palazzo Marino

0
Santa Maria del Cedro, Ugo Floro terrà un corso di Public Speaking a Palazzo Marino

L’evento, a cui si parteciperà in modo del tutto gratuito, si volgerà il prossimo 27 gennaio nelle stanze del castello che ospita anche la sede del Museo del Cedro
 
Tenere un discorso, parlare davanti a una platea o anche solo presentare se stessi, non è così semplice come si pensa. È necessario acquisire le nozioni basilari e successivamente compiere un addestramento specifico ed un allenamento costante. Per questo l’associazione I Cameristi di Laos, presieduta da Mauro Limongi, ha pensato bene di istituire un corso per aiutare tutti i “pubblici oratori” o aspiranti tali a imparare come reggere la pressione e a gestire le emozioni quando, per diletto o per lavoro, si è tenuti a rivolgersi a un vasto pubblico.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 27 gennaio 2018, a partire dalle ore 11, presso il suggestivo Palazzo Marino, già Carcere delle Imprese. L’arduo compito, invece, è stato affidato a un professionista del settore, l’avvocato lametino Ugo Floro (nella foto di copertina), giornalista e anchor man di lunga esperienza che vanta anche un grosso seguito sui social network.
La metodologia illustrata nel corso di arte oratoria- si legge tra gli obiettivi – farà acquisire padronanza e sicurezza nelle diverse circostanze: dal lavoro alla vita personale, dalla promozione di un progetto alla presentazione di sé, dal parlare in pubblico al colloquio di lavoro.
Il corso, inoltre, analizza i processi comunicativi a 360 gradi, da cosa vuol dire comunicare ai vari tipi di linguaggio (verbale, paraverbale, non verbale) alle fasi dell’esposizione. Poi si lavorerà sul controllo delle emozioni e sulla gestione dello stress, sulla capacità di convincere, di entusiasmare, di dare e ricevere attenzione e persino sull’utilizzo della voce. Alla fine, il programma verrà completato con esercitazioni pratiche.
Il corso è completamente gratuito e per partecipare bisognerà solo prenotarsi chiamando o inviando un messaggio (specificando nome e cognome) al numero 349/4088768.
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato