A Diamante domani l'inaugurazione del parco giochi inclusivo

0
A Diamante domani l'inaugurazione del parco giochi inclusivo

Il titolo della manifestazione “Il sorriso di Cristian” è l’ideale dedica del rinnovato spazio cittadino alla memoria di Cristian Marra, il giovane diamantese, tragicamente scomparso nel 2008
 
“Il sorriso di Cristian” è il nome dell’iniziativa con la quale si inaugurerà, alla presenza delle autorità cittadine, sabato 23 dicembre alle ore 11,00, il parco giochi inclusivo realizzato dall’Amministrazione Comunale in Piazza Giovanni Paolo II,  nella zona adiacente la Galleria San Biagio.
Il parco inclusivo è un’aera con giochi accessibili ai bambini disabili e nella quale saranno presenti un’altalena, un gioco a molla e una giostrina realizzati da una società specializzata secondo gli standard idonei per essere utilizzabili sia da bambini con disabilità motorie che da bambini normodotati.
Un ringraziamento particolare viene rivolto dall’Amministrazione Comunale all’Associazione “Cristian nel Cuore”, impegnata da tempo in attività di solidarietà,  per la collaborazione e per la realizzazione del suggestivo e colorato Murales che campeggia sul parco inclusivo magistralmente dipinto dall’artista Alida Grimaldi.
Il titolo della manifestazione “Il sorriso di Cristian” è l’ideale dedica del rinnovato spazio cittadino alla memoria di Cristian Marra, il giovane diamantese, tragicamente scomparso nel 2008. Dichiara l’Assessore al Welfare Mariassunta Urciuolo: «Si aggiunge un altro importante tassello  al  costante impegno  dell’Amministrazione  Comunale rivolto a fare di Diamante una città il più impossibile inclusiva, senza barriere e in cui siano garantiti i diritti di tutti. In tal senso quello che andiamo ad inaugurare è uno spazio importante  dedicato all’inclusione e finalizzato a garantire uno dei diritti basilari per i bambini:quello di giocare, divertirsi e socializzare  senza barriere nella massima sicurezza. Un risultato considerevole per il quale voglio ringraziare  l’Ufficio Tecnico del comune e tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo obiettivo rinnovando la mia particolare gratitudine all’Associazione “Cristian nel Cuore”».
Il Sindaco Gaetano Sollazzo  non manca di esprimere la sua soddisfazione per l’inaugurazione di «un nuovo importante spazio di socializzazione  che  sarà aperto a tutti i bambini  e che nel contempo rende la nostra Città realmente a misura di tutti,  aggiungendosi agli interventi mirati ad abbattere le barriere architettoniche nella nostra Città».

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato