[VIDEO] Alto Tirreno, malvivente tenta di incendiare un bar a Grisolia: le immagini drammatiche

0
[VIDEO] Alto Tirreno, malvivente tenta di incendiare un bar a Grisolia: le immagini drammatiche

L’episodio è avvenuto la notte scorsa al disco pub Free Time
 
Ore 3:25, Grisolia Scalo. Mentre in strada il vento soffia forte accarezzando violentemente le luminarie natalizie e le temperature rasentano lo zero, nella mente di qualche malvivente si insinua il pensiero di dover dare alle fiamme il bar Free Time, nonostante l’esercizio commerciale si trovi a pochi passi dalle linea ferroviaria che attraversa l’alto tirreno cosentino e in pieno centro abitato.
Ma per l’aspirante attentatore incendiario, le cose si mettono male sin da principio. I proprietari del locale hanno installato ben otto telecamere per proteggere l’area e tre di queste sono puntate su entrambe le entrate, una adiacente la strada, l’altra leggermente meno in vista, posta sul retro del locale.
Pertanto, le telecamere registrano per filo e per segno quei drammatici secondi in cui si vede un uomo, piuttosto agitato, cospargere le serrande di liquido presumibilmente infiammabile, contenuto in quella che sembra una tanica di benzina.
 

GUARDA IL VIDEO


 
Ma il malvivente, che non sembra un professionista della mala, è piuttosto goffo e provoca dei rumori che, nel cuore della notte, destano inevitabilmente dei sospetti. Così il proprietario del locale, che vive nello stesso stabile al piano di sopra, si affaccia e vede questa persona mentre è intenta ad accendere uno straccio presumibilmente intriso di benzina e gettarlo verso il marciapiede, ma le urla disperate del commerciante lo mettono in fuga in direzione stazione ferroviaria.
Fortunatamente, la fiamma deve essersi spenta durante il lancio a causa delle violente folate di vento e così quando lo straccio ha toccato terra l’incendio non è divampato.
Secondo indiscrezioni, il locale sarebbe rimasto aperto fino a un paio di ore prima e niente lasciava presagire un simile episodio. Oltretutto, nessuno sinora, né i proprietari né i dipendenti, sono riusciti a risalire all’autore del vile gesto, né si danno una spiegazione logica.
Ad ogni modo, in mattinata è stata sporta regolare denuncia ai carabinieri, che al momento indagano sull’accaduto, facendo leva su altri due buoni indizi: il ritrovamento della tanica usata a mani nude dal mancato attentatore e il ritrovamento del tappo nei pressi della stazione ferroviaria.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato