Candidatura Graziano Di Natale, arriva anche il sostegno del Pd di Paola

0
Candidatura Graziano Di Natale, arriva anche il sostegno del Pd di Paola

Anche il PD di Paola sostiene la candidatura di Graziano Di Natale dopo la sottoscrizione di un documento da parte di ottanta tra sindaci e consiglieri del Cosentino
 
Solo alcuni giorni fa, ottanta amministratori, tra sindaci e consiglieri della provincia di Cosenza, avevano sottoscritto un documento (clicca qui per leggere l’articolo) con il quale si riconosceva il duro lavoro che il consigliere provinciale, nonché presidente del consiglio comunale di Paola, ha portato avanti in questi ultimi anni, chiedendo ai vertici del Pd di candidarlo nel seggio uninomnale di Castrovillari, che va dalla costa tirrenica fino all’entroterra del Cosentino.
Nel pomeriggio, alle loro voci si sono unite quelle degli iscritti al Partito Democratico, che in una nota diramata dal segretario cittadino, Pierluigi De Luca, sostengono apertamente Graziano Di Natale per un’eventuale scesa in campo.
«Ha lavorato alacremente alla creazione di un’area politica all’interno del PD calabrese – si legge nella nota- e ora raccoglie i primi frutti di un impegno attento e puntuale, di una politica vicina ai territori e alle istanze della gente, di un modo di fare che non è distante da quelle che sono le esigenze dei cittadini.
Il cammino di Graziano Di Natale è in ascesa e lo dimostra il fatto che è stato proposto, in un documento politico inviato al Nazareno, quale candidato alla Camera dei Deputati.
Non poteva esserci indicazione più significativa in quanto a sostegno del Presidente del Consiglio di Paola si sono schierati quasi 100 tra consiglieri provinciali, sindaci, assessori, consiglieri comunali e delegati all’assemblea provinciale del PD.
Matteo Renzi e Lorenzo Guerini – conclude De Luca – hanno conosciuto di persona l’avvocato Di Natale, apprezzandone doti politiche e amministrative degne di essere valorizzate e tenute in giusta considerazione. La lettera che avranno modo di leggere è una sintesi del lavoro politico svolto in questi anni, della passione e della tenacia che solo chi crede nella politica come servizio può trasmettere».
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato