Politiche 2018, il sindaco Ugo Vetere: «Non sono candidato»

0
Politiche 2018, il sindaco Ugo Vetere: «Non sono candidato»

Ma annuncia la sua ricandidatura alle elezioni amministrative di Santa Maria del Cedro 2019
 
C’era chi era pronto a giurare che le battaglie portate avanti dal sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, fossero tutte finalizzate a catalizzare consenso per un’eventuale candidatura alle imminenti elezioni politiche del 4 marzo, in perfetto stile politichese. Invece l’avvocato santamariese rompe il silenzio, dopo giorni e giorni di gossip politico, e comunica la sua decisione pubblicamente, annunciandolo come di consuetudine dalla sua pagina facebbok: «Voglio comunicare viste le continue richieste provenienti anche dai giornalisti che non sono candidato alle elezioni del 4 marzo 2018. Sono e resto un uomo di Sinistra, abituato a dire ciò che penso e vedo».
Una decisione forse sofferta, maturata dopo il diniego ai vari inviti della politica locale e nazionale e che mette da parte uno dei possibili protagonisti di questa tornata. Per qualche giorno negli ambienti si è sussurrato che la coalizione Liberi e Uguali, guidata dal Presidente del Senato Piero Grasso, avesse individuato in lui l’uomo giusto per provare a strappare la vittoria al seggio uninominale, mentre tra i pentastellati c’era chi aveva sperato fino all’ultimo che il nuovo regolamento interno consentisse di rappresentarli nel seggio di Castrovillari, che comprende tutta la costa alto tirrenica e l’entroterra cosentino per un totale di 64 Comuni. Non ultimo, pare che persino il Pd avesse cercato un contatto.  
Ma vista la decisione ufficiale, evidentemente Vetere non si è lasciato abbindolare da nessuna proposta e per il momento si accontenta di rimanere al timone del Comune di Santa Maria del Cedro, dove riveste il ruolo di primo cittadino dal maggio 2014, dopo essersi imposto sugli avversari con uno scarto di 837 voti. Registrando un vero e proprio record per la cittadina.
E a proposito di elezioni comunali, ufficializza una notizia che appare addirittura scontata e che comunque era già nell’aria da tempo: «Sarò candidato nel mio paese alle prossime elezioni comunali che si terranno nel maggio o nel giugno 2019. 
Gli aspiranti avversari sono avvisati sin da ora.