La scuola entra in azienda: oltre 1500 studenti in visita allo stabilimento Callipo

0
La scuola entra in azienda: oltre 1500 studenti in visita allo stabilimento Callipo

L’azienda calabrese apre le porte agli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Catanzaro  Lido.  Oltre 1500 studenti hanno visitato lo stabilimento del tonno nel 2017: momenti didattici dove, tra entusiasmo e curiosità, si studia come  costruire  il proprio futuro

 

I ragazzi delle quinte classi del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Catanzaro Lido hanno visitato ieri mattina la Callipo Conserve Alimentari che ha aperto le porte del proprio stabilimento agli studenti per guidarli alla scoperta dell’azienda.

Ad accogliere gli studenti il Presidente Pippo Callipo che ha raccontato una storia che parte da lontano: era il 1913 quando l’azienda è stata fondata e  da allora sono passati oltre 100 anni, si sono alternate cinque generazioni Callipo ma i valori, la voglia di innovare, l’amore per la propria terra, la ricerca della qualità sono rimaste inalterate nel tempo e sono la ricetta della crescita e dello sviluppo dell’azienda.  I ragazzi hanno, inoltre, avuto modo di vedere l’intero ciclo produttivo del tonno e capire come viene realizzato un prodotto amato da tutti gli italiani. Gli studenti, accompagnati dalla Dirigente Prof.ssa Teresa Agosto e dalle insegnanti, Prof.ssa Amalia Grande e Prof.ssa Ester Pulega,  hanno vissuto una giornata di “formazione” e di confronto con una delle realtà più affermate del territorio calabrese.

Solo nel 2017 oltre 1500 studenti di scuole elementari, medie, superiori e università hanno visitato l’azienda sempre pronta ad ospitarli per trasmettere loro un messaggio di fiducia e di ottimismo verso il futuro.

Accogliamo sempre con piacere gli studenti calabresi , ma non solo, in visita presso il nostro stabilimento che si dimostrano sempre molto attenti ed interessati alla nostra attività lavorativa. Sono particolarmente colpito dal notare che il loro interesse non si sofferma solo agli aspetti legati alla produzione del tonno ma di frequente si interrogano su come fare per poter rimanere  in questa terra senza dover necessariamente emigrare terminati gli studi. Domande legate, quindi, alla preoccupazione per il loro futuro che, purtroppo, molto spesso non riescono ad intravedere nella nostra Regione”, ha commentato il Presidente Pippo Callipo.