Boldrini sgozzata su fb, individuato autore del post: è un 58enne della provincia di Cosenza

0
Boldrini sgozzata su fb, individuato autore del post: è un 58enne della provincia di Cosenza

Nella giornata di ieri su facebook era stato diffuso un post macabro in cui la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, veniva ritratta sgozzata e sanguinante per via di un fotomontaggio. Subito erano partite le ricerche per individuarne l’autore 
 
(ANSA) – COSENZA, 4 FEB – La polizia postale ha individuato il responsabile del post contenente le minacce alla presidente della Camera Laura Boldrini pubblicato ieri su Facebook. Si tratta di un artigiano 58enne che vive a Torano Castello, nel cosentino.
Già ieri i poliziotti del Cnaipic, il Centro anticrimine informatico della Polizia, avevano individuato le tracce informatiche lasciate dall’autore del post e, grazie alla collaborazione di Facebook, hanno recuperato i dati necessari per identificare fisicamente il responsabile. Stamani personale della Digos e della Postale di Cosenza ha eseguito una perquisizione nella sua abitazione, posta in una zona in aperta campagna, dove è stato trovato materiale definito “utile alle indagini”.
L’uomo, sposato e padre di due figli, è stato portato in Questura, a Cosenza, per la completa identificazione e sarà denunciato. Secondo quanto si è appreso, non apparterrebbe a movimenti radicali o estremisti e si “diletterebbe” a pubblicare su facebook commenti e fotomontaggi di protesta.
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato