La paolana Antonella Politano candidata con Forza Italia alle elezioni regionali del Lazio

0
La paolana Antonella Politano candidata con Forza Italia alle elezioni regionali del Lazio

La donna (nella foto), nota nella provincia di Cosenza per le sue lotte ambientaliste, dopo la recente nomina di responsabile al dipartimento della sanità per il Movimento nazionale per la Sovranità, a sorpresa è stata candidata nella lista “Stefano Parisi Presidente”
 
Antonella Politano, residente a Paola (Cs), sarà candidata per la lista di Forza Italia al consiglio regionale del Lazio che corre in sostegno di Stefano Parisi, l’aspirante del Lazio benedetto dai leader della coalizione Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Raffaele Fitto e Lorenzo Cesa.
La candidatura di Antonella Politano, nota in tutta la regione per le tragiche vicende famigliari legate a una vicenda di veleni e morte (QUI la sua storia),  come fa sapere la diretta interessata, è stata voluta da Antonello Aurigemma, capolista di Forza Italia per la Regione Lazio e consigliere uscente.
L’annuncio arriva quasi a sorpresa dopo un’esclusione dalle elezioni politiche che era stata ipotizzata più volte dalla stessa Politano nei mesi scorsi e certamente lascia dietro di sé una strascico di polemiche. Se da un lato, infatti, la candidatura si traduce in una gran bella soddisfazione e un riconoscimento importante che premiano il suo impegno sulle varie telematiche ambientali e sanitarie, come ad esempio la lotta per l’istituzione del Registro Tumori in Calabria, dall’altro è la riconferma che politicamente in Calabria per la Politano non c’è spazio.
La paolana ha più volte provato ad impegnarsi sia nella politica locale che regionale, senza mai ottenere risultati significativi o candidature di rilievo. «Tutti mi hanno cercata, corteggiata, tutti hanno voluto che raccontassi la storia personale – racconta la donna – e molti ci hanno speculato sopra, hanno speculato sul mio dolore, perché poi quando è stato il momento di decidere le candidature io sono sempre stata tenuta fuori, senza nemmeno ricevere una spiegazione plausibile».
Così, quando Forza Italia le ha riservato un posto in lista, lei ha immediatamente accettato la sfida di concorrere per le elezioni regionali. Anche se è un territorio non suo, lontano da casa, dove farsi spazio è doppiamente difficile.
Antonella Politano, ad ogni modo, fa sapere di essere sempre impegnata nell’attività di Commissario Ona, Organizzazione Nazionale Amianto, che da pochi giorni è presente anche a Paola con uno sportello a cui rivolgersi per denunciare le vicende legate ai rischi dell’amianto. «La cosa non poteva sfuggire ad Antonello Aurigemma è al Presidente del Parlamento Europeo On. Antonio Tajani – conclude la Politano – che mi hanno voluta fortemente in lista. Io cercherò di ricambiare con il massimo dell’impegno».
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato