Praia a Mare, quest'anno il motoraduno della città dell'isola Dino diventa 'internazionale'

0
Praia a Mare, quest'anno il motoraduno della città dell'isola Dino diventa 'internazionale'

Per la cittadina di Praia a Mare il mese di maggio 2018 sarà un mese ricco di eventi. Subito dopo le tappe del giro d’Italia, previste per l’11 e il 12 maggio, la cittadina altotirrenica ospiterà il consueto Motoraduno Fmi (Federazione Motociclistica Italiana), giunto ormai alla sua ventesima edizione, in località Fiuzzi.
 
L’evento è previsto nelle giornate del 18, 19 e 20 maggio e per festeggiare il ventennio di passione e spettacolo, quest’anno il raduno dei mezzi a due ruote estende i suoi scenari diventando una manifestazione di stampo internazionale, a cominciare dal parterre di artisti che si alternerà sul palco durante il week-end.
Tra gli ospiti della manifestazione ci saranno, tra gli altri, Andrea Cavina con il suo spettacolo di freestyle moto acrobatico, la tribute band di Anastacia, e il cabarettista Edoardo Guadagno, volto della trasmissione televisiva Made in Sud.
Ma, come fanno sapere gli organizzatori in una nota, l’evento sarà molto altro ancora. Infatti, ci sarà una sezione dedicata al mototurismo, con il quale si faranno conoscere le bellezze del posto con giri turistici in barca, lungo tutta la costa, e visite alle grotte dell’isola di Dino, escursioni in moto nei paesi limitrofi e ancora visite guidate con il caratteristico trenino per le vie del paese. Ed ancora, all’interno dell’area della manifestazione ci saranno anche stand tematici e gastronomici con prodotti tipici e intrattenimenti vari.
«Noi vogliamo invitare tutti a venire a vedere con i propri occhi e a toccare con mano la realtà concreta del nostro evento che con grande onore presentiamo anche fuori dall’Italia». È questo il commento di Amalia La Gatta, delegata FMI, appartenente al Moto Club “Gli Amici”, matricola 3983, che continua: «Noi portiamo il massimo rispetto per tutti,  il nostro è un raduno di amicizia divertimento e turismo. Dopo un anno di lavoro e cambiamenti siamo pronti ad accogliere quanti vorranno scegliere di partecipare alla nostra manifestazione». Poi conclude: «Noi ci metteremo tutto l’impegno possibile, che ci contraddistingue ormai da 20 anni ininterrotti, per far sì che sia un fine settimana speciale e straordinario che rimarrà impresso nella memoria di quanti vorranno prendere parte al nostro evento».
Per ulteriori informazioni, basterà consultare la pagina facebook MOTOCLUB GLI AMICI. Intanto eccovi le locandine e i calendari dell’evento.