Praia, presunta incompatibilità: il sindaco Praticò risponde sul caso dell’assessore Fortunato

Nella foto, Antonio Praticò. Fonte foto: Rete3 Digiesse

0
Praia, presunta incompatibilità: il sindaco Praticò risponde sul caso dell'assessore Fortunato

Da oltre un mese il gruppo di minoranza Noi per Praia, guidato dall’avvocato Norina Scorza, aveva sollevato il dubbio circa la presunta incompatibilità dell’assessore Pasquale Fortunato a ricoprire il ruolo di consigliere comunale. I motivi sarebbero da attribuire a un contenzioso in corso tra Fortunato e l’ente comunale e sarebbero tali da ipotizzare, secondo la minoranza, la decadenza della carica. Pertanto il gruppo di Scorza aveva presentato una interrogazione con la legittima pretesa di ricevere la risposta in forma scritta, così da averla nero su bianco.

 

Nella foto, l’assessore Pasquale Fortunato

La risposta è arrivata nella giornata di ieri. «Il Sindaco Antonio Praticò – si legge in una nota pubblica divulgata sulla pagina facebook del Comune di Praia a Mare – rende nota la risposta fornita al Consigliere Scorza, in merito all’articolo apparso sul Quotidiano del Sud a pagina 17 nei giorni scorsi ed alle Sue note pervenute in Comune, relative ad una presunta incompatibilità dell’Assessore Pasquale Fortunato con la carica di Consigliere Comunale. Risposta che qui integralmente viene riportata».

Di seguito il documento in cui il primo cittadino respinge ogni accusa e fornisce la sua personale versione dei fatti non mancando di utilizzare termini strettamente giuridici a corredo di una più ampia spiegazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here