Controllo e sicurezza del territorio nella Riviera dei Cedri, Papa: «Attiviamoci»

«La sicurezza è un bene e servizio essenziale che deve essere prioritariamente assicurato ai nostri ospiti ed a noi stessi»

0
Controllo e sicurezza del territorio nella Riviera dei Cedri, Papa: «Attiviamoci»

Proprio nell’ultimo Consiglio Comunale tenutosi a Tortora il 31 luglio scorso, nel mentre si parlava di programmi e manifestazioni estive, ho evidenziato la necessità di porre attenzione ad una emergenza dei nostri territori, ossia la sicurezza personale di residenti e villeggianti. I gravi fatti di cronaca a danno di persone e cose verificatisi nelle ultime ore a Tortora, Praia a Mare e comuni limitrofi ne sono la drammatica conferma.

 

Purtroppo è un argomento che ritorna, con puntualità estiva ogni anno, così come continue e perpetue sono le carenze di uomini e mezzi per affrontare con efficacia la problematica.

È necessario intraprendere opportuna e mirata iniziativa, magari con la creazione di un nucleo di controllo specifico ad opera dei comuni del comprensorio, con l’ausilio delle Forze dell’Ordine Pubblico ma anche delle Associazioni di volontariato che potrebbero svolgere un ruolo importante.

Oltre a ciò diventa sempre più necessario il controllo a monte delle presenze, che nonostante i proclami degli anni precedenti, non trovano riscontri effettivi e concreti.

Di certo c’è molto da lavorare verso tale direzione da parte delle pubbliche amministrazioni, chiedo pertanto non solo ai Sindaci ma a tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza, dei vari consigli di volersi attivare in tal senso.

Insieme e collaborando costruttivamente nell’interesse di cittadini e territorio, possono essere raggiunti ottimi ed efficienti risultati.

La sicurezza è un bene e servizio essenziale che deve essere prioritariamente assicurato ai nostri ospiti ed a noi stessi.

Raffaele Papa

Consigliere Comunale Tortora

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here