Era di Lauria l’uomo morto ieri nell’incidente sul lavoro in Calabria

L'uomo è deceduto mentre lavorava nella stazione ferroviaria di Joppolo, nel vibonese, a causa dell’esplosione di un tubo ad alta pressione

0
Era di Lauria l'uomo morto ieri nell'incidente sul lavoro in Calabria

«Incidente sul lavoro in Calabria. A perdere la vita un nostro concittadino Carmine Giacoia, di 51 anni. La dinamica ancora da accertare. Una nuova disgrazia sul luogo di lavoro, si esce la mattina da casa per guadagnarsi il pane e non si ritorna più da vivi! Una preghiera per Carmine e un abbraccio infinito ai suoi cari». A darne annuncio è Pino Carlomagno, insegnante di Lauria e cronista molto noto negli ambienti lucani.

 

I FATTI

L’uomo è deceduto mentre lavorava nella stazione ferroviaria di Joppolo, nel vibonese, a causa dell’esplosione di un tubo ad alta pressione. Soccorso dai medici del 118, per l’operaio non c’è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria.

L’incidente non ha coinvolto la sede ferroviaria. Rfi ha comunicato che sono stati “avviati gli accertamenti per determinare la causa dell’ incidente sul lavoro, avvenuto nelle vicinanze della stazione ferroviaria, che ha determinato la morte di un operaio di una ditta esterna appaltatrice”. Rete Ferroviaria Italiana, in una nota, “esprime il più sentito cordoglio e la vicinanza ai familiari dell’operaio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here