Presentazione stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica Manfroce” di Palmi

Si terrà mercoledì 26 settembre, alle ore 12, presso il Comune di Rosarno

0
Presentazione stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica Manfroce” di Palmi

È tutto pronto per  l’avvio di una serie di concerti dedicati alle più significative bande musicali del panorama nazionale. Saranno presentati gli eventi del Festival d’Autunno “Ebani e Ottoni”, la stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica Manfroce di Palmi, presieduta da Antonio Gargano. Mercoledì 26 settembre, alle ore 12, nel Comune di Rosarno, l’incontro presentazione, dove verranno illustrati nel dettaglio i programmi e i protagonisti dell’edizione che si preannuncia di assoluto spessore.

 

Si partirà con l’Orchestra Giovanile dello Stretto “V. Leotta” di Reggio Calabria con il Maestro-Direttore Alessandro Monorchio a Rosarno, nel Teatro Argo, venerdì 28 settembre 2018 alle ore 21,15. Il secondo evento vedrà protagonista la Banda Giovanile di Melicucco con i Maestri-Direttori Alessio Giordano e Michele Napoli, sempre nel Teatro Argo di Rosarno, sabato 27 ottobre, ore 21,15, orario comune degli appuntamenti artistici. Sempre nel Teatro Argo di Rosarno, scenario di tutte le manifestazioni e sempre di venerdì (giorno comune di quasi tutti gli eventi), il 9 novembre, sarà la volta l’Orchestra di Fiati Città di Serra San Bruno, con il Maestro-Direttore Giuseppe Salerno. Il 23 novembre toccherà all’Orchestra Tirrenium della Provincia di Vibo Valentia con il Maestro-Direttore Maurizio Managò e la Voce recitante di Andrea Naso. Il 30 novembre protagonista l’Orchestra Giovanile “Rechichi” di Oppido Mamertina con il Maestro-Direttore, Stefano Calderone. Mentre domenica 16 dicembre, la rassegna di orchestra di fiati giovanile di Laureana di Borrello con il Maestro-Direttore Maurizio Managò, il Soprano Caterina Francese e al Clarinetto Michele Giovinazzo.

L’Associazione Amici della Musica di Palmi è attiva dal 1975, anno in cui ha dato vita alla la Stagione Concertistica nell’Auditorium della Casa della Cultura “Leonida Repaci”. Dal 1977 collabora all’organizzazione del Concorso di esecuzione musicale “Francesco Cilea” per flauto e musica d’insieme.

La stagione concertistica dell’associazione “Amici della Musica Manfroce”, mette a frutto le positive esperienze maturate presentando una programmazione che intreccia la consolidata formula di successo con rinnovate attenzioni a proposte sempre nuove, pronte a realizzare, costantemente, percorsi artistici e di valorizzazione del territorio. Il tutto grazie alla sinergia tra più realtà e al considerevole impegno degli organizzatori che sono riusciti, ancora una volta, a realizzare un cartellone di rilevante prestigio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here