Conto alla rovescia per ‘Sanità organizzata’, ecco come prenotarlo

Un libro di Francesca Lagatta

0
Conto alla rovescia per 'Sanità organizzata', ecco come prenotarlo

La sanità bistrattata, violentata, ridotta a brandelli da un sistema marcio che ragiona solo in termini di soldi, potere e consenso. Più che altrove, nella zona del Tirreno cosentino i tagli alla sanità imposti dal Ministero della Salute nel 2009 hanno fatto venire alla luce una serie di paradossi e contraddizioni che in un Paese normale non sarebbero mai potuti esistere.

 

Invece siamo in Italia, peggio ancora in Calabria, dove la speculazione politica non si ferma nemmeno quando il numero dei morti diventa raccapricciante, dove la criminalità organizzata si combatte a intermittenza, dove chi non piega la testa davanti ai soprusi diventa un nemico da eliminare. Dove gli interessi personali prendono sempre il sopravvento, con un mix di scelleratezza e malagestione della cosa pubblica.

Questo libro non è la storia della chiusura dell’ospedale di Praia a Mare, è la storia della “sanità organizzata” su tutto il Tirreno cosentino dopo la riconversione del nosocomio praiese, è la storia di un lotta estenuante per la difesa di un diritto negato, è la storia di abusi perpetrati alla luce del sole che non è riuscita a fermare nemmeno il più alto tribunale italiano di giustizia amministrativa.

“Sanità organizzata” ripercorre, data per data, tutte le varie tappe più importanti di un racconto meticoloso, nato dal lavoro e dalla penna della giornalista Francesca Lagatta, che si ispira ad articoli già apparsi sulla stampa, ma che ne unisce i punti e traccia un quadro decisamente chiaro dell’intera vicenda.

COME PRENOTARLO 

“Sanità organizzata” ha un costo di soli 12 euro, che l’autrice ha stabilito di comune accordo con la casa editrice, la Falco Editore, per consentire a tutti di leggerlo. Al momento il numero di copie è limitato e pertanto bisogna prenotarle inviando un bonifico al conto corrente intestato a “LAGATTA FRANCESCA FAMNEWS & COM” – IBAN: IT 23V 010 0581 0200 000 0000 3116 – CAUSALE: PRENOTAZIONE COPIA LIBRO SANITÀ ORGANIZZATA.

ATTENZIONE: Il libro non verrà inviato, dovrà essere necessariamente ritirato mostrando la copia del pagamento durante uno degli eventi di presentazione dell’opera, che saranno organizzati su tutto il territorio di Cosenza e provincia a partire dal prossimo febbraio. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here