Santa Maria del cedro (Cs), Mauro Limongi annuncia la rinascita del centro storico

0
Santa Maria del cedro (Cs), Mauro Limongi annuncia la rinascita del centro storico

«ViviAMO il centro storico. Abbiamo lanciato questo progetto insieme all’amministrazione comunale per ridare una nuova luce al centro storico. La sfida è ardua, solo insieme ce la possiamo fare. Non chiediamo alcun contributo economico ma solo la vostra presenza, perché senza di voi e le vostre famiglie che sono il fulcro della nostra comunità, avremmo già perso.
Il programma è stato immaginato per raccogliere tutte le generazioni e a breve sarà divulgato.
Sabato 29 luglio abbiamo deciso di inaugurare questo percorso al centro storico con l’orchestra Arte per il futuro e i giovani della nostra Accademia. Il centro storico vive».

Con queste parole Mauro Limongi, attivista politico e presidente de I Cameristi di Laos, annuncia una vera e propria rivoluzione che darà nuova opportunità alla periferia della cittadina. Il sindaco Ugo Vetere e la sua squadra hanno prontamente appoggiato l’ambizioso progetto, patrocinando ogni evento in programma, disponibile in rete già nelle prossime ore.
Il fine è quello di rianimare il centro storico, ultimamente vittima di spopolamento ed isolamento dal punto di vista commerciale. Pertanto Limongi, reduce dall’enorme successo dell’organizzazione del concorso internazionale MusicAzioni, stavolta ci riprova nel punto più critico di Santa Maria del Cedro.
Si comincia sabato prossimo, quando l’orchestra Arte per il futuro, presieduta dalla violinista Giovanna Ferraro Caruso, a piazza Casale darà vita al primo di una lunga serie di concerti.
L’appuntamento è per le 21,30.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato