Santa Domenica Talao (Cs) | Manca l'acqua e sul web volano gli insulti, il sindaco: 'L'acqua manca anche a casa mia'

0
Santa Domenica Talao (Cs) | Manca l'acqua e sul web volano gli insulti, il sindaco: 'L'acqua manca anche a casa mia'

(Alfredo Lucchesi con la fascia tricolore durante una manifestazione pubblica)
Se da un lato il web ci ha aperto tutte le porte della comunicazione del pianeta, dall’altra parte l’aver concesso a tutti, ma proprio a tutti di comunicare, sembra ogni giorno una scelta alquanto infelice. In ogni dove troll, leoni da tastiera, hater, fake, e più ne ha più ne metta, lanciano invettive contro chiunque, ma anche insulti, minacce e via dicendo, al solo scopo di accaparrare l’effimero consenso degli internauti, che nel tempo hanno dimostrato di buttarsi laddove soffia il vento e quasi mai dalla parte della ragione.
E’ successo ancora, stavolta a Santa Domenica Talao, dove l’increscioso problema legato alla mancanza di erogazione dell’acqua da parte della Sorical, ha risvegliato molti animi dormienti, ma non per cercare una soluzione, solo per attaccare il sindaco e i suoi ragazzi. Incapaci, inetti, delinquenti, in queste ore sulla piattaforma più nota gliene ne stanno dicendo di tutti i colori. Alcuni di questi esperti di politica, però, non sanno nemmeno quale sia il problema alla fonte, è il caso di dire, e di conseguenza ignorano che la Sorical ha bloccato la fornitura per un uso spropositato da parte dei cittadini e non dell’amministrazione comunale.
A tal proposito, il sindaco Alfredo Lucchesi, stanco delle continue offese ricevuto per lui e la sua squadra, si è sfogato in un post apparso sulla sua pagina:
“Dare giudizi inopportuni, lanciare calunnie sulle persone, accusare il sottoscritto e la mia giunta i consiglieri, pare che sia diventato lecito, l’importante è che si scriva su facebook. Sembra per alcuni che io ci provi gusto a creare questi disagi, ma io sono il primo a subirne le conseguenze, anche a casa mia manca l’acqua!
Noi lavoriamo non farnetichiamo. Fatevi un bagno di umiltà che forse vi depurate un po’.
Vorrei invece fare un appello ai cittadini che consumano l’acqua potabile in maniera spropositata per annaffiare orti e giardini, di non usarla. A causa della siccità, non ci viene erogata acqua in più dalla Sorical. Quindi dobbiamo essere tutti attenti e sensibili al problema, l’acqua è un bene prezioso.
Intanto sono iniziati controlli a tappeto su tutto il territorio servito, con riduzioni ai minimi stabiliti dal regolamento comunale dell’erogazione dell’acqua. In questo momento mi comunicano che il solito vile, vigliacco, infame ha rotto la fontana su viale Kennedy, lo aveva fatto già 5 giorni fa.
Il dispettuccio vigliacco che non sei altro non lo fai a me ma lo fai alla comunità di Santa Domenica”.
Alfredo Lucchesi, Sindaco di Santa Domenica Talao