Tortora (Cs) | Fino a 2000 euro di buoni acquisto presso farmacie per le famiglie indigenti, domande vanno protocollate entro il 26 giugno

0
Tortora (Cs) | Fino a 2000 euro di buoni acquisto presso farmacie per le famiglie indigenti, domande vanno protocollate entro il 26 giugno

Riceviamo e pubblichiamo
TORTORA (CS): L’Ambito territoriale ottimale Praia/Scalea, in esecuzione al progetto “Fondo per le famiglie”, rende noto un avviso rivolto ai nuclei familiari, in possesso di alcuni requisiti essenziali, in favore dei figli di età compresa fra i 0 e i 6 anni, per un buono da utilizzare in farmacie, parafarmacie e sanitarie, iscritte all’elenco distrettuale dei fornitori.
I destinatari del bonus d’acquisto, devono essere residenti in uno dei comuni dell’Ambito Territoriale Praia/Scalea ed essere in possesso di un ISEE in corso di validità di valore non superiore a 7.500 euro.
Il buono acquisto, una-tantum, sarà pari a 1.000 euro in caso di minori di età compresa fra i 0 e i 3 anni e di 500 euro per i minori fra i 3 e i 6 anni.
Per un nucleo familiare formato da più minori l’importo massimo sarà di 2.000 euro.
L’assessore alle Politiche Sociali, Anna Fondacaro, rende nota la possibilità di poter presentare la domanda presso il proprio comune, ai soggetti interessati residenti a Tortora, entro e non oltre le ore 12 del 26 giugno.
Anche le farmacie, parafarmacie e sanitarie della cittadina, potranno rivolgersi al Comune di Tortora, per le modalità d’iscrizione all’elenco distrettuale dei fornitori.