Diamante (Cs) | La 25esima edizione del 'Festival del peperoncino' avrà una madrina d'eccezione: Belen Rodriguez

0
Diamante (Cs) | La 25esima edizione del 'Festival del peperoncino' avrà una madrina d'eccezione: Belen Rodriguez

Andrà in scena dal 6 al 10 settembre 2017, ma la 25esima edizione dedicata al peperoncino si prepara ad essere già più piccante che mai. Quest’anno a pubblicizzare l’evento è stata chiamata la più nota showgirl dello showbitz italiano, benché lei sia un’argentina purosangue: la bellissima Belen Rodriguez.
La ex moglie del ballerino Stefano De Martino atterrerà in quel di Diamante nella serata inaugurale, il 6 settembre, ma solo per la durata del taglio della torta che però avverrà in presenza di numerosi fotografi e telecamere. Ma tanto basterà perché la manifestazione, come già successo in passato, abbia risonanza mediatica nazionale.
L’evento è stato come sempre organizzato dall’Accademia italiana del peperoncino, che ha sede nella cittadina, e negli ultimi anni ha fatto registrare un numero di presenze da capogiro, grazie anche all’investimento di una cospicua somma, ottenuta grazie all’elargizione di fondi privati e pubblici (la Regione Calabria finanzia il 50% del progetto).
Sul sito ufficiale, inoltre, si leggono almeno altre due anticipazioni. La prima è un’iniziativa in ricordo di Cino Tortorella, scomparso di recente e grande amico del Peperoncino Festival, ossia una mostra di uova decorate e dipinte con tematiche piccanti, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Ovo Pinto di Civitella del Lago; la seconda riguarda cinque nuovo bandi: “Principe gourmet”; “Cinema piccante”; “Premio migliore tesi di laurea sul peperoncino”; “Premio televisione & turismo”; “Premio di poesia Versi Pic”.