Tortora (Cs) | 'Estate al Mare 2017', campo didattico per i ragazzi del centro storico e frazioni montane

0
Tortora (Cs) | 'Estate al Mare 2017', campo didattico per i ragazzi del centro storico e frazioni montane

 Riceviamo e pubblichiamo
 TORTORA (CS): È iniziata oggi, 19 giugno, la colonia estiva “Estate al Mare 2017”, organizzata dal Comune di Tortora, Assessorato alle Politiche Sociali, per i ragazzi del centro storico e delle frazioni montane. Un appuntamento che si ripete con successo ormai da diversi anni.
Un campo didattico gratuito, ospiti di una struttura balneare del territorio,  che terminerà il prossimo 30 giugno.
Circa quaranta i ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, che hanno aderito all’iniziativa. L’Amministrazione Comunale, ha messo a disposizione delle famiglie, un servizio navetta gratuito per tutta la durata del campo estivo e tre accompagnatrici che seguiranno i minori per tutto il tempo.
Quattro studenti dell’ITT di Tortora, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, animeranno le giornate dei giovani ospiti.
Il campo didattico è un’importante esperienza formativa per i ragazzi, oltre ad essere un momento ludico-ricreativo, aiuta a sviluppare una maggiore autonomia e instaurare rapporti con gli altri, valorizzando la potenzialità e la crescita individuale, in un contesto di relazione che favorisca solidarietà, senso di appartenenza al gruppo e rispetto delle diversità.