Diamante (Cs) | Disabilità e inclusione, il 24 giugno la terza tappa del tour #ancheiovoglioviaggiare

0
Diamante (Cs) | Disabilità e inclusione, il 24 giugno la terza tappa del tour #ancheiovoglioviaggiare

(Nella foto, il logo ufficiale del progetto di #ancheiovoglioviaggiare)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Dopo Orsomarso e Santa Maria del Cedro (clicca qui per leggere l’articolo), la terza tappa del tour di #ancheiovoglioviaggiare, ideato dal 17enne Silverio Miraglia (clicca qui per leggere l’articolo), si terrà a Diamante il prossimo sabato, a partire dalle ore 19.30, sul lungomare vecchio. Come sempre, si parlerà di disabilità, di turismo accessibile, di diritti e abbattimento delle barriere fisiche e mentali.
Miraglia porterà ancora una volta la sua testimonianza, raccontando di come sia difficile vivere su una carrozzina in una società per la quale i diversamente abili e i disabili rappresentano ancora un peso e non una opportunità.
Tante le personalità che prenderanno parte all’evento: Francesca Amoroso, del movimento culturale “Per una Diamante migliore”; Roberto Giacomantonio, componente dell’associazione “La Terra di Piero”; Eleonora Pegorin e Marianna Candia, componenti dell’associazione “Allegramente insieme”; Maria Giuseppina Grosso, dell’associazione “Amici del Sorriso”; Angela Presta, in rappresentanza dell’associazione “San Francesco di Paola”; Teresa Di Marco, dell’associazione “Dimmi A”.
Il convegno sarà moderato dalla giornalista Giulia Fresca, mentre le riprese saranno a cura dell’emittente Telediamante.