Pioggia di fondi su Cetraro (Cs), in arrivo altri 250mila euro per la riqualificazione del Monte Serra

0
Pioggia di fondi su Cetraro (Cs), in arrivo altri 250mila euro per la riqualificazione del Monte Serra

(Nella foto, il Santuario Mariano sul Monte Serra. Fonte foto: dal web) 
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Nella graduatoria del PSR CALABRIA Misura 4 Intervento 4.3.1. il Comune di Cetraro si piazza al primo posto con 57 punti e ottiene un altro importante finanziamento.
Stavolta l’importo è di 250mila euro, con cui si andrà a riqualificare e valorizzare il Monte Serra attraverso il completamento della esistente strada battuta che collega Sant’Angelo al Santuario Mariano, al fine di renderlo fruibile anche ai pullman e altri mezzi di trasporto.
Il merito per quest’altra vittoria va al sindaco di Cetraro, Angelo Aita, ma in particolare all’assessore Vaccaro che ha seguito personalmente ogni aspetto relativo al bando.
Negli ultimi tempi la città di Cetraro è diventata destinataria di ingenti somme di denaro con le quali l’amministrazione andrà ad ammodernare e migliorare diverse opere pubbliche, una su tutte il già esistente porto di Cetraro, a cui si aggiungeranno circa 200 nuovi posti barca. Il fine ultimo è quello di incrementare l’economia, con nuovi posti di lavoro, e il turismo.
Tutto questo è stato possibile anche grazie all’interesse del consigliere regionale cetrarese Giuseppe Aieta, che sta conducendo una brillante battaglia politica sul suo territorio.

LA GRADUATORIA