Premio Mia Martini, i piccoli della Riviera sbaragliano i concorrenti: ora si vota per le Nuove Proposte

0
Premio Mia Martini, i piccoli della Riviera sbaragliano i concorrenti: ora si vota per le Nuove Proposte

di M.N.
Vola la Riviera dei Cedri al Premio Mia Martini. Terminata la prima fase di radiovoto, ora tocca elle Infinity.
E’ terminata la prima fase anche per la sezione “Una Voce per Mimì” della 23ª Edizione del Premio Mia Martini, riservata a piccoli artisti di età compresa fra i 4 e i 13 anni.
Sabato pomeriggio, nel corso della diretta su Radio Medua, la radio ufficiale del Premio, sono stati comunicati i nomi del 12 artisti che hanno guadagnato la finale radiofonica.
Fra questi dodici, hanno trovato posto, grazie al radiovoto, col codice di voto 4 e la canzone “Il contrabasso” (Testo: Attanasio-Spera, Musica: De Rosa), lo scaleoto Prometeo Cocco e con codice di voto 7 la diamantese Martina Di Falco con la canzone “Due nonni innamorati” (Testo: Polli, Musica: Lardella).
Ricordiamo che i brani in concorso sono tutti tratti dal repertorio de “Lo Zecchino d’Oro”. Un bel modo per festeggiare il 60° Anniversario della più importante manifestazione canora per bambini promossa dall’Antoniano dei Frati Minori di Bologna e inventato dai compianti Mariele Ventre, storica Direttrice del Piccolo Coro e Cino Tortorella, il mitico Mago Zurlì, amico di grandi e piccini.
Ieri mattina altra diretta radio per conoscere i nomi dei ripescati dalla Direzione Artistica fra gli undici eliminati al termine delle tre settimane di gara. Ne sono stati ripescati otto offrendo, così un valido contrappeso al radiovoto che non necessariamente tiene conto del merito artistico.
Dopo il ripescaggio di quatto concorrenti stranieri che impreziosiscono l’edizione del premio, è stato comunicato il nome di Chiara Greco, originaria di Santa Maria del Cedro, che si aggiunge ai due della Riviera premiati dagli gli SMS.
Bottino pieno, quindi per la Riviera dei Cedri che vede proseguire il cammino di tutti i suoi portabandiera.
Il radiovoto non finisce, ora si passa alla sezione “Nuove proposte per l’Europa”, riservata agli over 13. Altre tre settimane di gara.
Anche stavolta ogni settima il voto inizia domenica alle 13 e termina il sabato successivo alle 8, alle 15 circa, durante la diretta radio, conosceremo la classifica. Ogni settima, il primo classificato passa alla fase SFIDE, mentre gli ultimi due vengono eliminati. Alla fase successiva accedono 14 concorrenti col radiovoto e 3 mediante ripescaggio da parte della Direzione Artistica.
Anche in questa categoria troviamo un rappresentante della Riviera, si tratta del gruppo Infinity, un gruppo vocale composto da otto ragazze, accompagnate al piano da una di esse. Qui è possibile ascoltare il loro brano inedito “Per sempre in un secondo” (Testo e Musica: Michele Del Cambio).
La battaglia continua e dobbiamo continuare a premiare il territorio, con un semplice SMS al 4787878, scrivendo NP 12.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato