Scalea (Cs) | Bilancio previsionale, Bruno: 'Amministrazione prenda provvdimenti'

0
Scalea (Cs) | Bilancio previsionale, Bruno: 'Amministrazione prenda provvdimenti'

Ieri mattina a Scalea si è tenuto il consiglio comunale. Questo il sunto della situazione raccontato dal consigliere di minoranza Renato Bruno, del Movimento 5 Stelle.
“Argomento del giorno: “Approvazione degli equilibri di bilancio”. Inutile ripetere che un consiglio alle 10 del mattino esclude la partecipazione dei cittadini… infatti erano assenti anche i famosi 4 gatti. Ad essere più precisi, era assente anche gran parte dell’opposizione che per vari motivi non ha potuto partecipare.
Torniamo al tema principale. Gli equilibri sono stati approvati con tranquillità dalla maggioranza tutta compatta mentre io, il consigliere di Municipalità e Cittadinanza e il presidente del consiglio, ci siamo astenuti. Da parte mia ho motivato la mia astensione partendo dal presupposto che il revisore dei conti ha dato parere favorevole, ma ha sollecitato gli uffici ad aumentare gli accertamenti per non mandare il comune in affanno finanziario. Per questo motivo, alla luce degli 0 € riscossi a voci importanti, dei pagamenti delle retribuzioni di alcuni uffici e dei 50.000€ (a cui l’assessore al bilancio non mi ha dato risposta) relativi a spese per debiti fuori bilancio, non potevo che astenermi.
Resta il timore di quello che sarà il futuro se veramente non si dovesse accelerare con le riscossioni, tenendo in considerazione che a luglio abbiamo riscosso meno del 15% di quanto messo a bilancio previsionale. A questo punto sollecito, come già fatto in consiglio, l’amministrazione a prendere immediati provvedimenti”.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato