Daspo urbani inflitti a 4 prostitute nella città di Reggio Calabria

0
Daspo urbani inflitti a 4 prostitute nella città di Reggio Calabria

(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 4 OTT – Quattro Daspo Urbani sono stati irrogati dal questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi.
Destinatarie, per la prima volta, sono prostitute straniere. I provvedimenti sono stati presi dal Questore in ossequio alle indicazioni normative contenute nel recente Decreto Minniti per contrastare la prostituzione su strada il cui sfruttamento, evidenzia la Polizia, “genera entrate indebite per la criminalità che ne gestisce i proventi illeciti”.
Grassi, al riguardo, ha dichiarato “tolleranza zero verso fenomeni che alimentano le casse della criminalità e che indubbiamente presentano profili che incidono sul degrado urbano, generando senso di insicurezza nelle comunità. Apertura assoluta verso quelle forme di collaborazione che consentono alle prostitute di lasciare la strada, nonché di individuare coloro che le rendono schiave”.
Il tema sarà oggetto anche di un prossimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Michele di Bari con la presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà.