Processo Six Towns, 19 rinvii a giudizio: c'è anche il poliziotto che favorì una latitanza

0
Processo Six Towns, 19 rinvii a giudizio: c'è anche il poliziotto che favorì una latitanza

(Francesco Oliverio. Fonte foto: dal web)
Il gup del Tribunale di Catanzaro ha disposto diciannove rinvii a giudizio nell’ambito dell’inchiesta “Six Towns” contro i clan della Presila ed, in particolare, quelli operanti a Belvedere Spinello, nel Crotonese.
Vanno a processo (prima udienza fissata per il prossimo 16 gennaio):Francesco Adamo, Rosario Aiello, Cristian De Cicco, M. Cristina Di Biase, Maurizio Fontana, Angelo Oliverio, Carlo Oliverio, Naim Ben Monji Ouni, Silvana Pagliaro, Francesco Salerno, Giovanni Spina Iaconis, Pasquale Talarico, Pietro Tassone, Antonio Tursi, Benedetti William Urso, Carmine Ventrone, Giovanni Lombardo, Luigi Buono, Martino Iona. A vario titolo dovranno rispondere di associazione di stampo mafioso, traffico di droga, estorsioni, traffico d’armi, ricettazione di macchine agricole rubate e favoreggiamento di latitanti.
Le indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro sfociarono nell’operazione “Six Towns” con l’emissione di 36 misure cautelari. Complessivamente l’inchiesta coinvolge 48 indagati. In 29 hanno scelto di essere giudicati con rito abbreviato e compariranno davanti al gup di Catanzaro il prossimo 16 novembre. Tra questi anche il presunto boss Agostino Marrazzo.
Tra gli indagati figura anche un poliziotto di Crotone, il sostituto commissario Rosario Aiello, oggi in pensione. Sarà giudicato con rito ordinario e dovrà rispondere delle accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e, in particolare, di aver favorito la latitanza di Francesco Oliverio, il presunto capo della cosca di Belvedere Spinello oggi pentito.

Fonte: www.iacchite.com

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato