Sondaggio 'Vota il Parlamentare', risultati parziali: plebiscito per Di Natale, Magorno non pervenuto

0
Sondaggio 'Vota il Parlamentare', risultati parziali: plebiscito per Di Natale, Magorno non pervenuto

(Fonte foto: Europa Creativa Media)
Avremmo dovuto pubblicare i risultati sabato scorso, così come avevamo annunciato, ma qualcuno ci ha rimproverato di non aver pubblicizzato il sondaggio abbastanza. E così, non solo abbiamo deciso di prolungare il tempo utile per le votazioni, ma vi mostriamo anche i risultati parziali.
I voti sin qui pervenuti è di 7.148 unità. Per rendere ancora più veritiero il sondaggio abbiamo impostato l’opzione di un solo voto per dispositivo, in sostanza da uno stesso dispositivo, mobile o fisso, non si può inviare la preferenza più di una volta.
Alla domanda “Per chi voteresti in questo momento, destra, sinistra o M5S?” i lettori hanno risposto:

  • 53% sinistra;
  • 25% M5S;
  • 22% destra.


 
Alla domanda “Quale dei politici calabresi vorresti ti rappresentasse in Parlamento?” i lettori hanno risposto:

  • 16% Graziano di Natale (9% +4% + 3%)
  • 10% Orlandino Greco (6% + 4%)
  • 7% Enza Bruno Bossio (6% +1%)

Gli altri nomi, quali Luigi Di Maio e Matteo Salvini, chiaramente non possono essere presi in considerazione della classifica dei politici calabresi.
Nel 59% che il diagramma indica con “Other”, cioè altri, guidano la classifica il consigliere regionale Giuseppe Aieta e a sorpresa il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere. Seguono subito dopo la deputata Dalila Nesci, il senatore Nicola Morra e il Procuratore Nicola Gratteri. Discreto successo anche per il consigliere comunale dei 5 Stelle Renato Bruno, l’assessore regionale Federica Roccisano e Fausto Orsomarso.

 
Per quanto riguarda la domanda “Chi assolutamente non vorresti assolutamente in Parlamento?” i lettori hanno risposto così:

  • 18% Ernesto Magorno (10% +3 % + 3% + 2%)
  • 9 % Gentile (non è specificato se Giuseppe o Antonio)
  • 3% Dalila Nesci
  • 2% Mario Occhiuto
  • 2% Tonino Gentile

Nel 69% che il diagramma indica come “altro”, compaiono Giuseppe Scopelliti, Stefania Covello, Ferdinando Aiello, Carlo Guccione, Mario Oliverio e Enza Bruno Bossio.

 
E’ comunque ancora possibile votare fino al prossimo sabato 28 ottobre a mezzanotte. Per inviare la propria preferenza, è necessario collegarsi alla home del sito La Lince (clicca qui per andare alla home) sia da computer che da cellulare e scorrere fino al sondaggio. Nel caso si stia votando da computer il sondaggio appare appena sotto le “sliding news”, le notizie scorrevoli in alto a sinistra, nel caso del telefono cellulare bisogna scorrere fino in fonda alla pagina.
L’immagine che vi appare è quella sottostante.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato