Corigliano, fuori strada con l’auto: ragazza in prognosi riservata

0
Corigliano, fuori strada con l’auto: ragazza in prognosi riservata

È l’ennesimo incidente che si verifica sulle strade calabresi, una dramma senza fine
 
Una giovane di 23 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale che si è verificato a Corigliano Calabro, nel tratto di strada che collega la statale 106 Jonica con il tracciato della vecchia statale, nei pressi del palazzetto dello sport di contrada Brillia.
La giovane, residente ad Acri, è finita fuori strada, dopo aver perso il controllo della sua vettura per cause in corso di accertamento. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, che ha portato la ferita nell’ospedale di Cosenza.
Solo ieri sull’altro versante, sulla ss 18, si erano verificati altri due incidenti, di cui uno mortale (clicca qui per leggere l’articolo).
Il primo, è avvenuto nel primo pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo, sulla strada statale 18 Tirrenica nei pressi di Praia a Mare (Cs). Per cause in corso di accertamento, due auto si sono tamponate. Due i feriti. Si tratta di un imprenditore di Scalea, G. M., e di una donna, S.M., di Praia a Mare. Quest’ultima, che ha riportato alcune fratture, dapprima è stata trasportata e stabilizzata presso l’ospedale di Praia a Mare, poi è stata trasportata d’urgenza nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove ne avrà almeno per trenta giorni, ma fortunatamente non risulta in pericolo di vita.
Epilogo tragico, invece, per l’uomo rimasto vittima dell’incidente una cinquantina di chilometri più in là, a Fuscaldo. Giuseppe Lanza, 51 anni, è stato travolto e ucciso da un’auto sulla strada statale 18 nel territorio mentre attraversava la carreggiata. L’episodio si è verificato intorno alle 17,30. L’uomo è stato colpito in pieno da una Ford che viaggiava in direzione sud ed è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Per lui i soccorsi si sono rivelati inutili poiché i sanitari hanno stabilito che è deceduto sul colpo.
La zona nella quale è avvenuto il tragico incidente è da tempo senza illuminazione e si erano già registrati altri incidenti in precedenza.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato