Abuso d’ufficio, la procura di Catanzaro indaga sul presidente della Regione Calabria Mario Oliverio

0
Abuso d'ufficio, la procura di Catanzaro indaga sul presidente della Regione Calabria Mario Oliverio

Nella foto, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio

 

«Mi è stato oggi notificato dalla Guardia di Finanza un “avviso alla persona indagata di chiusura delle indagini preliminari ai sensi dell’art.415 bis del cpp con una contestuale informazione di garanzia sul diritto alla difesa ai sensi dell’art.369 e 369 bis del cp” emesso dalla Procura della Repubblica di Catanzaro”». A renderlo noto è il presidente della Regione, Mario Oliverio, attraverso un breve un comunicato stampa.

L’inchiesta riguarda “Calabria verde”, l’ente in house della Regione finito più volte nella bufera mediatica e giudiziaria, e le contestazioni rivolte al presidente della Regionale Calabria hanno a che fare con il distacco di un dipendente.

«Con gli atti mi viene contestato il reato di abuso d’ufficio – prosegue il governatore dem – in relazione al proseguimento di un distacco del signor Barillaro Giuseppe, dipendente del Comune di Francica (VV), presso l’azienda Calabria Verde. Considerandomi estraneo ai fatti contestati, confido di chiarire quanto prima la mia posizione nelle sedi competenti».