Il Cosenza Calcio conquista la Serie B

I rossoblu hanno battuto gli avversari per 3-1

0
Il Cosenza Calcio conquista la Serie B

Il Cosenza Calcio, quindici anni dopo la prima volta e dopo l’avvio di una stagione che non lasciava presagire nulla di buono, conquista la serie B. I rossublu questa sera hanno battuto gli avversari del Siena con 3 reti a 1 in un match al cardiopalma.

A concretizzare il sogno del Cosenza Calcio ci hanno pensato Buccini, Tutino e Baclet, che hanno segnato rispettivamente al 36′, al 48′ e all’87’. Marotta, del Siena, aveva provato a riaprire i giochi al 73′ quando la partita era ferma sul 2-0, ma a una manciata di minuti dalla fine il calciatore francese Alain Baclet, classe 1986 e originario del Ghana, archivia definitivamente la pratica “finale playoff” con un gol che fa tremare di gioia i diecimila tifosi rossoblu presenti all’Adriatico di Pescara e l’intera Calabria.

Dalle foto che giungono dai social, a Cosenza è già caos. Migliaia di cosentini sono già in strada per festeggiare la vittoria dei rossoblu.

Curiosità – Come riporta il sito di LaC News, «in quello stesso stadio 27 anni fa Gigi Marulla asfaltava la Salernitana e salvava il Cosenza dalla retrocessione in Serie C». Luigi Marulla, detto Gigi, ha militato nel Cosenza Calcio per ben 11 stagioni, diventandone simbolo indiscusso. Il 19 luglio del 2015 l’ex calciatore a soli 52 anni è stato stroncato da un infarto probabilmente a causa di una congestione. Subito dopo il suo decesso i tifosi del Cosenza hanno chiesto e ottenuto che lo storico campo sportivo San Vito, ubicato nel medesimo rione della città di Cosenza, fosse intitolato anche al loro beniamino. Il 21 settembre dello stesso anno la denominazione è diventata quella attuale e cioè stadio comunale San Vito – Marulla. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here