Cetraro, ‘Certificate of Eccellence Mental Trainer’ a Santina Iannelli Galliano

La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta durante la tappa cetrarese di sabato scorso

0
Cetraro, 'Certificate of Eccellence Mental Trainer' a Santina Iannelli Galliano

Robert Neff, il più famoso Mental Coach certificato americano e registrato psicologo della squadra olimpica americana dal 2004 al 2012, professore di psicologia al college e fondatore della Mental Training Inc nella zona di Dallas (Texas), e Alberto Biffi, primo italiano ad ottenere il prestigioso riconoscimento di Certified Mental Coach, nonché fondatore di CMC Italia insieme a Robert Neff, hanno consegnato il prestigioso Certificate of Eccellence Mental Trainer a Santina Iannelli Galliano durante una delle più importanti tappe del tour italiano, che si è tenuta nella nella città di Cetraro sabato 23 giugno.

La giovane cetrarese, che nella vita, per esteso, è un “counselor di comunicazione e psicosomatica, operatore olistico, Mental Coach e Mental Traine”, dopo anni di gavetta nel suo settore, si sta affermando su tutto il territorio nazionale, inanellando un successo dopo l’altro. Meritatissimi, tra l’altro, dal momento per rincorrere i suoi sogni e assecondare le sue innate qualità ha rinunciato a un posto di lavoro sicuro nello storico studio commerciale del papà. 

E proprio lui, suo padre, Ennio Galliano Iannelli, a proposito della manifestazione, scrive su facebook: «Tutto è avvenuto nella nostra bella città, forse un po’ disattenta a certe innovazioni ed avvenimenti che comunque, insegnano la strada da percorrere per il futuro dei nostri figli e della cultura meritocratica, anche in difesa di quei valori che i nostri genitori ci hanno lasciato. Rimane il fatto che non sbaglia chi sostiene che il mondo è piccolo e che, i grandi avvenimenti, non sono necessariamente quelli di cui si parla tanto, forse con lo scopo di far apparire grandi le cose piccole e tentare di non far proprio apparire le cose piccole, ma grandi nel loro significato culturale e di marketing, destinate a “violentare” vecchi schemi (un po’ come sta succedendo con la politica significativa di Trump e Salvini). Da genitore intanto mi godo i successi di Santinella, amore di papà».

Un monito, quello di papà Ennio, che sottolinea come a volte l’opinione pubblica presti poca attenzione agli eventi importanti, quelli, per intenderci, che sfuggono anche agli operatori del turismo, i quali potrebbero invece trarne addirittura vantaggio, a certa stampa impegnata troppo spesso a sparare zero sulla Calabria e i calabresi, e ai calabresi stessi, quelli si piangono addosso senza rendersi conto delle opportunità che li circondano.

Un messaggio forte e chiaro a cui comunque la mental trainer non rimane indifferente: «Grazie Papà – scrive nei commenti, smorzando i toni -. Sono grata alla Vita di aver incontrato queste persone sul mio cammino Umano e Professionale».

Da parte di tutta la redazione La Lince giungano a Santina Galliano Iannelli le nostre più vive congratulazioni per il prestigioso traguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here