Smascherata l’ennesima buffonata: non ci sarà nessuna inaugurazione del reparto di Medicina

La nota di servizio a firma di alcuni medici è arrivata subito dopo la pubblicazione del nostro articolo in cui in esclusiva mostravamo il verbale redatto dalla commissione regionale di accreditamento

0
Smascherata l'ennesima buffonata: non ci sarà nessuna inaugurazione del reparto di Medicina

Le buffonate, come le bugie, hanno poca durata, soprattutto se si palesano in un posto come la Riviera dei Cedri dove la gente, dentro e fuori dai palazzi, ormai si è letteralmente stufata di essere presa in giro e di vedere continue speculazioni sulla pelle della povera gente. Così, immediatamente dopo il nostro articolo, ancora una volta veritiero (altro, Sindaco Praticò, che scrivere a sproposito) dove elencavamo i motivi per cui l’inaugurazione del reparto di Medicina non poteva avere seguito perché pericolosa per la salute dei pazienti (Ospedale di Praia, ancora annunci: il verbale della commissione accreditamento che smentisce tutto e tutti) alcuni medici, con un atto di coraggio e soprattutto di coscienza, hanno inviato una nota di servizio in cui si chiede, per i medesimi motivi da noi elencati, di rinviare questa ennesima pagliacciata politica a danno dei cittadini. 

 

Il documento, che avrebbe dovuto rimanere segreto e finire solo sui tavoli dirigenziali per scongiurare l’ennesima figuraccia di amministratori e dirigenti sanitari che non sanno nemmeno ciò di cui parlano, noi lo abbiamo intercettato a una manciata di secondi dal suo invio, esattamente come ne avevamo dato notizia dalle nostre pagine social. Ecco cosa recita il testo:

“In virtù della disposizione di servizio del Direttore Generale del 06/07/18 prot. 0093844, visto l’assenza del Direttore Uoc MEdicina Interna dott. Luciano Tramontano, visto che alcuni medici elencati nella disposizione risultano in possesso dell’invalidità  e 104, si evidenzia la difficoltà a coprire i turni di servizio e reperibilità, pertanto per evitare disservizi, inefficienze, in attesa anche della nomina del personale infermieristico e medico sarebbe opportuno rinviare il tutto in attesa del rientro del Direttore Uoc Medicina. Si declina qualsiasi responsabilità per eventuali inadempienze e/o omissione, si resta in ogni caso a disposizione di questa Direzione. I medici”.

Anche per stavolta, lo spumante lo si può riporre in frigo in attesa che il capt di Praia a Mare diventi un vero e proprio ospedale con l’inserimento nel decreto aziendale n° 64 di cui può occuparsi unicamente il commissario ad acta alla sanità Massimo Scura. Tutto il resto è aria fritta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here