Sospetta intossicazione botulinica: l’Asp Cosenza lancia l’allarme sul ‘Pesto di finocchietto e mandorle’

A diramare il bollettino è il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza in merito al prodotto commercializzato nella provincia cosentina

0
Sospetta intossicazione botulinica: l'Asp Cosenza lancia l'allarme sul 'Pesto di finocchietto e mandorle'

La nota diramata dal ministero della Salute e dal sistema rapido di allerta Saram Regione Calabria indirizzato all’Asp di Cosenza, si riferisce prodotto venduto in vasetti di vetro da 190 grammi e 950 grammi con il numero di lotto 19071701 e scadenza 07/2019. Il sospetto è una intossicazione botulinica.

 

“Chiunque avesse acquistato “Pesto e finocchietto di mandorle – segreti di Sicilia-“,  lotto 19071701 con scadenza 07/2019, non deve consumarlo ed è tenuto a consegnarlo ai servizi Sian dell’Asp di Cosenza, i cui indirizzi sono reperibili sul sito aziendale. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti indirizzi: allerta.siancalabria@regione.calabria.it – allerta.svetcalabria@asp.cosenza.it”.

Ed inoltre “le foto – riportate nel documento diramato dal ministero – si riferiscono al prodotto con lotto diverso al lotto oggetto di richiamo in quanto – quest’ultimo –non è reperibile in azienda e, dai primi controlli, neanche presso i rivenditori indicati nella lista di distribuzione”.

Infine la nota precisa che sul caso al momento sono in corso esami clinici e di laboratorio per accertare la possibile pericolosità del prodotto ritirato, dopo che l’azienda ha immediatamente provveduto al richiamo di tutti i prodotti ancora sul mercato.

Per leggere il documento pubblicato sull’Asp di Cosenza clicca QUI.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here