Sala Consilina, Michele Gallo sparito nel nulla: lo si cerca ovunque, anche in Calabria

Il 25enne si è allontanato di casa nel cuore della notte

0

Si è allontanato di casa l’11 luglio scorso in un orario piuttosto insolito, intono alle 3 del mattino, e da allora del 25enne Michele Gallo, di Sala Consilina, se ne sono perse completamente le tracce. Al momento parenti e amici non saprebbero fornire spiegazioni plausibili sul gesto del giovane, ma ai cronisti che stanno diffondendo gli appelli hanno raccontato di come il giovane stia attraversando un momento piuttosto difficile, di estrema fragilità.

 

Appassionato di montagna e di escursioni, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti che lo stanno cercando senza sosta, Michele avrebbe passato la prima notte all’aperto. Dalle decine di segnalazioni che giungono in queste ore ai famigliari, il 25enne nelle scorse ore si sarebbe trovato ancora nella zona tra il Vallo di Diano e il Golfo di Policastro. Mercoledì mattina, invece, sarebbe stato fermato da ignari Carabinieri lungo la Bussentina all’altezza di Caselle in Pittari e avrebbe detto di voler andare al mare.

Marco Gallo

Lo stanno cercando in tanti, ovunque. Dopo i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina, coordinati dalla locale Compagnia, che hanno avviato le indagini, a condurre le ricerche ci sono anche i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano e quelli di Sala Consilina. Un elicottero dei Vigili del Fuoco segue invece dall’alto tutte le operazioni.

I famigliari hanno già lanciato diversi appelli dai giornali e si sono rivolti anche al programma di Raitre “Chi l’ha visto?”, il quale ha già diffuso le informazioni utili al ritrovamento. La scheda del sito ufficiale riporta: “Michele Gallo, 25 anni, vive a Sala Consilina (Salerno) con la famiglia ed è volontario presso la comunità montana. Verso le 2:30 del mattino di giovedì 12 luglio il padre si è accorto che stava uscendo di casa e ha provato a chiamarlo ma il ragazzo è scappato di corsa. Alcune persone lo hanno visto percorrere a piedi la strada statale che collega Montesano a Sapri. Arrivato all’area di servizio Caselle in Pittari (Salerno) è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri. Il ragazzo avrebbe detto di volere andare al mare. Da quel momento non ha dato più notizie di sé. Ha lasciato a casa il cellulare e i suoi documenti. Porta l’orecchino ad entrambi i lobi”.

Inoltre, Michele indossa dei pantaloncini scuri, una maglia a maniche lunghe blu, scarpe da ginnastica bianche. Ha capelli e occhi castani ed è alto 1.75. Non ha portato con sé il telefono cellulare.

Sui social è già partito il tam tam delle condivisioni per informare più gente possibile della sua scomparsa, dal momento che lo si cerca ovunque. In un post di poche ora fa si legge: “Occorre cercarlo innanzitutto e ancora nella zona di Torraca, Tortorella, Caselle in Pittari, Marina di Camerota, Palinuro, Maratea. Abbiamo preparato dei volantini da distribuire un po’ ovunque. Grazie a chiunque potrà. Continuiamo a condividere la foto anche ai contatti in Calabria. Grazie”.

Chiunque dovesse avvistarlo è pregato di rivolgersi ai militari dell’Arma chiamando il 112 o di telefonare ai numeri 3429882674 – 3248714229.

 

LEGGI ANCHE:

L’incubo è finito: Michele Gallo è stato ritrovato e ha già riabbracciato i famigliari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here