Ancora un incidente sulla Ss18, scontro tra auto e autobus di linea tra Acquappesa e Cetraro

Nello scontro è rimasto ferito un uomo, ora ricoverato in prognosi riservata ma fortunatamente non in pericolo di vita

0
Ancora un incidente sulla Ss18, scontro tra auto e autobus di linea tra Acquappesa e Cetraro

Grave incidente nel pomeriggio sulla strada statale 18 tra i comuni di Acquappesa e Cetraro. Un’autovettura, una Peugeot 206, si è scontrata per cause in corso di accertamento con un autobus di linea e si è schiantata pesantemente contro il guardrail. Lo riferisce il sito Iacchite’. Il conducente, Francesco  Daniele, 68 anni, nativo di Fuscaldo e residente a Varese, è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Subito dopo Francesco Daniele è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove adesso è ricoverato in prognosi riservata. Non è comunque in pericolo di vita.

 

Negli ultimi mesi il tratto di strada della strada statale 18 del tratto altotirrenico è stato teatro di ripetuti incidenti stradali, alcuni dei quali mortali. Di recente, a giugno, nel tratto tra Belvedere e Diamante, all’altezza di Parco Mondo Nuovo, ha perso la vita un giovane infermiere di Belvedere, il 29enne Filippo Savoia, che a bordo della sua auto, anche questa una Peugeot206, si è schiantato prima contro il guard rail, poi contro un’auto che viaggiava in direzione opposta dopo essersi capovolta. Una decina di giorni fa è toccato al sannicolese Gioacchino Bossio, 74 anni, il quale è deceduto presso l’ospedale civile Annunziata di Cosenza, in conseguenza delle ferite riportate in un sinistro stradale avvenuto ancora una volta nel tratto tra Diamante sud e Belvedere (La Ss18 fa un’altra vittima: dopo incidente, ferito muore in ospedale). Le condizioni dell’uomo erano sin da subito apparse disperate, tanto che neppure in tempestivo intervento chirurgico è riuscito a scongiurare il peggio e tenerlo in vita.

A fronte di continue lamentele e denunce, sia da parte dei cittadini che della stampa locale, ad oggi nessuno ha proferito parola circa eventuali interventi per mettere in sicurezza e regolare il traffico di una strada pericolosissima da percorrere, soprattutto nel periodo estivo, quando il traffico diventa ancora più intenso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here