Diamante: maltrattamenti in famiglia, ‘La Ginestra’ al processo al fianco della vittima

Per contattare lo sportello antiviolenza "La Ginestra" è sufficiente recarsi presso la delegazione municipale di Cirella il mercoledì dalle 15 alle 17, telefonare al numero di telefono 339/3305896 oppure mandare una mail all'indirizzo di posta elettronica sa.laginestra@libero.it

0
Diamante: maltrattamenti in famiglia, 'La Ginestra' al processo al fianco della vittima

Un altro processo per la Ginestra, un’altra vittima da affiancare fuori dal tunnel della violenza, ma soprattutto al processo. Si svolgerà, infatti, il prossimo 17 ottobre presso il Tribunale di Paola, il processo nei confronti dell’operaio diamantese accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli. Così ha deciso il GUP del Tribunale di Paola, Rosa Maria Mesiti, tre giorni fa, che disattendo le fragili difese dell’indagato ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero Maurizio De Franchis e la costituzione di parte civile della vittima che è assistita dall’ avv.to dello sportello antiviolenza “La Ginestra” Marilyn Silvestri con la partecipazione dell’Avv. Teresa Sposato in qualità di presidente de “La Ginestra”.

 

La vittima ha deciso di affidare il racconto del suo dramma alla Ginestra. Una storia, la sua, di violenze fisiche, psicologiche, che la stessa ha avuto la forza di interrompere decidendo di separarsi dal marito, decisione non accettata da quest’ultimo il quale ha reiterato i comportamenti in un escalation di violenza sempre maggiori. Comportamenti che oltre la moglie avrebbero visto coinvolti anche i figli minorenni. Storie di maltrattamenti, violenze domestiche che la Ginestra sta raccogliendo da oltre un anno da parte di donne del territorio.

L’obiettivo dello sportello è proprio questo, accompagnare per mano le donne fuori dal vortice della violenza, abbattendo il muro del silenzio e dando loro voce soprattutto al processo – commenta la presidente de La Ginestra Sposato- Così sarà anche il prossimo tre novembre data prevista per un altro processo non di violenza domestica ma di violenza sessuale. Anche in quella occasione la Ginestra sarà presente in aula, per dimostrare che il suo impegno a sostegno delle vittime di violenza è ormai una realtà concretamente tangibile.

Sportello Antiviolenza La Ginestra

Per contattare lo sportello antiviolenza “La Ginestra” è sufficiente recarsi presso la delegazione municipale di Cirella il mercoledì dalle 15 alle 17, telefonare al numero di telefono 339/3305896 oppure mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica sa.laginestra@libero.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here