Paola, bimbo investito sul lungomare mentre rincorre la palla: è in gravi condizioni

Il bimbo si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Annunziata di Cosenza

0
Paola, bimbo investito sul lungomare mentre rincorre la palla: è in gravi condizioni

Nel pomeriggio di oggi un bambino di 11 anni è stato investito da una Smart grigia mentre giocava con la palla sul lungomare di Paola. Trasportato in elicottero presso l’ospedale Annunziata di Cosenza, si troverebbe ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero gravi.

 

LA DINAMICA

Benché gli inquirenti siano a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, da una prima ricostruzione sembrerebbe che il bimbo era corso in strada per rincorrere la palla con la quale stava giocando in spiaggia e poi si sarebbe trovato al centro della carreggiata per scansare un motorino in transito. Ma proprio in quel momento sopraggiungeva da dietro una vettura guidata da una donna, che non ha potuto evitare il drammatico incidente. Il bambino è stato scaraventato sull’asfalto dopo aver urtato violentemente il parabrezza della Smart che procedeva in direzione sud. Smentita categoricamente la prima ipotesi, secondo cui l’undicenne sarebbe finito in strada dopo aver inciampato su uno dei dossi gialli che delimitano l’area ciclabile e la separano dall’arteria stradale.

Sul posto è giunta immediatamente l’ambulanza, che attraverso gli operatori sanitari ha cercato di stabilizzare le condizioni del piccolo malcapitato, anche se da subito le sue condizioni sono apparse drammatiche, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero è giunto sul posto dopo alcuni minuti e i medici a bordo hanno imbracato il ragazzino sulla lettiga per poi alzarsi in volo in direzione Cosenza. Soccorsa anche la donna alla guida dell’auto, a cui l’incidente ha provocato lo stato di shock anche se illesa. 

Al momento del sinistro, avvenuto nel tardo pomeriggio, il lungomare paolano era affollatissimi di turisti e residenti corsi a fare un bagno in mare per fronteggiare la calura estiva di queste ore. Le urla di chi ha assistito alla scena, ha perciò attirato l’attenzione di centinaia di persone, che hanno formato un capanello attorno ai soccorritori. Sul lungomare il traffico è rimasto bloccato per tutta la durata dei soccorsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here