Diamante, questa sera il concerto di Musolino e Corsi, la chitarra di De Andrè, Fossati, Paoli e tanti altri miti

A Diamante “Incontri Mediterranei”: il meglio della musica italiana d'autore

0
A Diamante “Incontri Mediterranei”:  della musica italiana

Un secondo appuntamento di prestigio per “Diamante Musica & Arte”,  la rassegna promossa e organizzata dall’Assessorato al Turismo. Martedì 31 luglio alle ore 22,00 in Piazza San Biagio il concerto “Incontri Mediterranei” vedrà sul palco Roberto Musolino e Armando Corsi, con le annunciate “incursioni” di possibili ospiti a sorpresa. Lo spettacolo è un’occasione straordinaria per vedere insieme un talento riconosciuto come quello del  bassista, cantante e arrangiatore Roberto Musolino in duo con uno dei più importanti chitarristi italiani: Armando Corsi.

 

Il musicista genovese, definito dagli addetti ai lavori “La chitarra che sorride”, con  quasi 50 anni di carriera alle spalle iniziati nelle vecchie osterie di Genova, passano attraverso l’America Latina con le grandi compagnie da crociera e giungono a collaborazioni straordinarie,  e mitiche tournée, con artisti come Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Paco De Lucia, Eric Marienthal, Bruno Lauzi, Samuele Bersani, Katia Ricciarelli, Anna Oxa, e diversi altri.

Nel 1995 ha iniziato il suo percorso da solista con  il progetto. “Itinerari”, un percorso musicale di ampio respiro fra i suoni e le culture del mondo, dove Corsi si esprime come compositore, arrangiatore, produttore e naturalmente musicista. Il 2002 è l’anno di “Duende” in collaborazione con Beppe Quirici ed Elio Rivagli. Pubblica nel 2006 “Buona Suerte”, album dal marcato sapore “latino”, che si avvale di ospiti quali Bruno Lauzi, Mario Arcari, Fabio Vernizzi, Marco Fadda. Nel 2008 esce “La via dell’amore”, un “Live” emozionante e travolgente al fianco del grande e indimenticabile musicista e compositore Beppe Quirici. Il 2010 è la volta di “Alma”, una rivisitazione in chiave personale e originale del Fado, prodotta da Raffaele Abbate.Corsi, sul suo profilo Facebook ha annunciato di recente di lavorare a un disco che raccoglierà le sue migliori composizioni. Da non perdere la sua performance a Diamante assieme a Roberto Musolino.

L’Assessorato al Turismo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here