Praia a Mare, attivata la dog area comunale

L'area dedicata ai quattro zampe si trova in prossimità di piazza della Resistenza

0
Praia a Mare, attivata la dog area comunale

Un’area riservata ai pelosetti a quattro zampe, dove potranno correre e giocare liberamente. È quanto ha ideato l’amministrazione comunale di Praia a Mare su proposta del consigliere Angelo De Presbiteris, delegato allo Sport e alle Politiche giovanili, da sempre sensibile ai temi inerenti alla cura e al rispetto degli animali.

 

Oggi l’ufficialità. «Visto che oggi pomeriggio o al massimo domattina metteremo la tabella con apposito regolamento – scrive De Presbiteris dalla sua pagina – è ufficialmente attiva e fruibile la dog area comunale sita in via Salvemini, nel parchetto sotto la stazione di servizio Q8, dal lato di piazza della Resistenza. Pertanto, si richiede la massima collaborazione di utenti e cittadini affinché:

– l’ area resti sempre PULITA per il rispetto degli altri utenti e dei residenti della zona;

– i cani siano sempre controllati dal proprio padrone e non vengano lasciati incustoditi, inoltre, data la presenza di dog toilet (sacchetti per la raccolta dei bisogni) raccogliere sempre le deiezioni dei propri cani;

-non si verifichino episodi di violenza tra persone e/o animali.

Nell’ area si possono trovare una fontanella, una dog toilet con sacchetti e cestino, panchine ed un gioco.

Un altro piccolo tassello per migliorare la vivibilità della nostra Praia.
Grazie per la vostra collaborazione!».

La dog area conferma l’interesse dell’amministrazione Praticò nel voler integrare gli animali domestici nella comunità praiese, nel rispetto di tutti, in primis dei cittadini. Difatti, già da mesi lungo il viale cittadino sono state installate numerose dog toilet, per consentire a padroni e quattro zampe di godere di lunghe passeggiate senza sporcare e senza inquinare. In quel caso l’autore del progetto fu l’assessore all’Igiene pubblica e Sanità Pasquale Fortunato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here