Scalea, il 18 e 19 agosto torna ‘Notte in note’ nel ricordo di Ludovica, Giovanni e Francesco

Madrina dell'evento sarà invece la bellissima Francesca Mandarano, finalista nelle scorse settimane del concorso di bellezza Miss Mondo Italia

0
Scalea, il 18 e 19 agosto torna 'Notte in note' nel ricordo di Ludovica, Giovanni e Francesco

Il 18 e 19 Agosto si terrà a Scalea, in Piazza Padre Pio, la sesta Edizione del Festival Della Musica Italiana Notte In Note. Un evento che come dichiara il suo patron, Raffaele santoro, «nasce sei anni fa per gioco, e oggi si trova nelle pizze più grandi del nostro territorio. Nasce per promuovere i giovani, attraverso la musica italiana, che oggi, grazie alle altre culture viene dimenticata e sostituita a musica di altre lingue. Un evento che da quattro anni è dedicato a Ludovica Tommaselli, una giovane ragazza scomparsa a Scalea a seguito di un malore, una ragazza solare e dolce che amava la musica, in particolar modo Rino Gaetano e la musica metallica».

 

Ma da due anni l’organizzazione ha deciso di omaggiare anche altri due giovani di Praia e Scalea entrambi scomparsi giovanissimi. Si tratta di Giovanni Libertino e Francesco Chemi. A loro l’organizzazione intitola il secondo e terzo posto della competizione canora.

La direzione Artistica anche quest’anno è curata da Raffaele Santoro, 20enne di Tortora, che con passione e dedizione cerca di aggirare gli ostacoli di una terra ostile in nome della cultura.

Presenzieranno all’evento Sveva Pia Laterza e Antonio Augliera, due giovani talenti di Io Canto, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Madrina dell’evento sarà invece la bellissima Miss Calabria Francesca Mandarano, finalista nelle scorse settimane del concorso di bellezza Miss Mondo Italia. La conduzione sarà affidata all’attore e presentatore calabrese Roberto Mandarano, e alla presentatrice e showgirl partenopea, Magda Mancuso.  

All’evento prenderanno parte anche il Campione nazionale di Organetto della Categoria Junior Giuseppe Schettini, che sarà accompagnato dalla Scuola di Danza L’Etoile di Pamela Valente, affiancata dalla Scuola A.S.D. Plaza di Jessica Galiano. Guest star serata sarà invece Gennymatt Prodancers, ballerino e artista a tutto tondo che a settembre prenderà parte alla realizzazione di un nuovo film.

Durante la prima serata si terrà la gara dei giovani del territorio che dovranno presentare un brano in lingua italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Agosto 2018, unici requisiti: età minima 10 anni e un’età massima di 40.

Nella seconda e ultima serata del festival, oltre alla proclamazione del vincitore del festival e tante spettacolari sorprese, ci sarà un omaggio alle donne vittime di violenza, attraverso il volo del palloncino verde. In ultimo, sarà presentata ufficialmente la squadra dello Scalea U.S.D Scalea 1912 che affronterà il campionato nella stagione 2018/2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here